Gonfiaggio copertoni con camera...

  • Creatore Discussione Dav#76
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
D

Dav#76

Ospite
Siccome sono nuovo e quind inon sono molto esperto e provenendo dalla BdC ho tutto un altro modo di vedere le cose, non so a che pressione devo tenere le gomme con camera d'aria...
peso aimè circa 87kg, non faccio cose estreme, anche perchè non ne sarei capace, ma mi addentro nei boschi qui del Torinese...
La bici è una front con escursione da 100mm e copertoni da 2.2

Help...:i-want-t:
 

recidivo

Biker serius
Io uso gomme da 2.1, con camera e lattice. Su una full.

Ant 2,0 - 2,2
Post 2,3 - 2,5

Per la mie gomme Geax consiglia pressioni vicine e superiori ai 3 bar. Ma io con quelle pressioni non mi ci trovo.

In linea generale, con le camere, le pressioni mediamente utilizzate vanno da 2 a 3 bar. Con pressioni troppo basse c'è il rischio di pizzicare.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Con il tuo peso io starei intorno ai 2.5/2.6, non al di sotto, con la differenza di 0,2 tra ant. e post. (ant. meno gonfio ovviamente). Se noti che pizzichi spesso magari aumenta un pò la pressione finchè non vedi che le pizzicature smettono di essere frequenti.
Io con 75 kg di peso, con camere d'aria e senza lattice, giro solitamente con 2.0/2.1 ant.(copertura da 2.25) e 2.2/2.3 al post. (copertura da 2.1) e buco molto raramente.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Dimenticavo: peso 77 kg e da quando ho messo il lattice nelle camere (quasi 2 anni fa) non sono MAI rimasto a piedi causa foratura ;-)

Te la sei tirata :loll: