Gonfiaggio camere slime

Dinamite Bla

Biker serius
19/6/11
212
0
0
27
Itri
Visita sito
Salve a tutti,
ieri sono andato dal sivende per prendere delle camere auto sigillanti, visto che in 3 giorno ho forato 6 volte... Beh questa mattina le ho montate e non sono riuscito a gonfiarle né con la pompa da officina né con la pompetta. Sono andato quindi dal gommista per vedere se ci riusciva lui con il compressore (e non un compressore da casa, ma uno di quelli a torre) e ci siamo riusciti solo dopo aver smontato l'interno della valvola (schrader). Abbiamo trovato la valvola completamente bloccata dal liquido e abbiamo dovuto cambiarla. Ora, sgonfiando la camera, esce un po' di sigillante. È normale o vado a restituirla??

Salve a tutti,
ieri sono andato dal sivende per prendere delle camere auto sigillanti, visto che in 3 giorno ho forato 6 volte... Beh questa mattina le ho montate e non sono riuscito a gonfiarle né con la pompa da officina né con la pompetta. Sono andato quindi dal gommista per vedere se ci riusciva lui con il compressore (e non un compressore da casa, ma uno di quelli a torre) e ci siamo riusciti solo dopo aver smontato l'interno della valvola (schrader). Abbiamo trovato la valvola completamente bloccata dal liquido e abbiamo dovuto cambiarla. Ora, sgonfiando la camera, esce un po' di sigillante. È normale o vado a restituirla??

Probabile che tu abbia fatto andare involontariamente del sigillante nella valvola...
Le precauzioni da prendere con le camere antiforatura sono le stesse che si usano con i copertoni latticizzati, quando sgonfi e rigonfi, la valvola deve stare sempre in alto ed e' consigliabile aspettare un po' che il liquido si depositi verso il basso, altrimenti il liquido antiforatura tende ad uscire turando anche il foro della valvola, specie se schrader poiche ha il foro passaggio aria piu piccolo, e la valvola che si richiude con la molletta interna, quindi piu difficile da ripulire in caso di ostruzione...

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
come già detto sopra il metodo migliore secondo me, è lasciare la valvola inclinata verso il basso ore 8 guardando l'orologio, in modo che se c'è del liquido all'interno valvola esca, e dopo un paio di minuti, posizionarla in alto dalle 11 alle 13 sempre riferendosi ad un orologio ed aspettare ancora un paio di minuti. Se devi abbassare la ressione, devi far uscire l'aria molto lentamente, se la devi gonfiare non ci sono problemi...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo