Gonfiaggio ammortizzatore posteriore

Tommaso Fracasso

Biker novus
26/12/20
18
2
0
23
Verbania
Visita sito
Bike
Giant xtrance
Ciao a tutti, volevo fare questa domanda: oggi per sbaglio ho sgonfiato un po' l'ammortizzatore posteriore. Non avendo la pompa per gli ammortizzatori l'ho gonfiato con la semplice pompetta portatile per le gomme. Sono riuscito a gonfiarlo alla giusta pressione. Secondo voi ho rovinato qualcosa contando che peso 58kg? grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti, volevo fare questa domanda: oggi per sbaglio ho sgonfiato un po' l'ammortizzatore posteriore. Non avendo la pompa per gli ammortizzatori l'ho gonfiato con la semplice pompetta portatile per le gomme. Sono riuscito a gonfiarlo alla giusta pressione. Secondo voi ho rovinato qualcosa contando che peso 58kg? grazie

se hai portato alla pressione giusta no...
ma comunque, la pompa per sospensioni è fondamentale.
non si fa cosi e non "sgonfia ad occhio" per poi rigonfiare
 
  • Mi piace
Reactions: Tommaso Fracasso

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La valvola si può cambiare con pochi euro.
Il problema che con una pompa da pneumatici non riesci ad arrivare alle pressioni necessarie per un ammortizzatore (anche oltre i 30 bar quando un pompa da di buona qualità difficilmente supera 15bar anche se essendo tu molto leggero non dovresti avere necessità di pressioni elevate) inoltre non hai l'accuratezza della misurazione del manometro quindi è fondamentale avere una pompa per ammortizzatori.
Per capire come regolare una ammortizzatore inizia dal concetto di SAG.
 
  • Mi piace
Reactions: Tommaso Fracasso

Classifica mensile dislivello positivo