gommino misuratore pressione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Nel mio misuratore elettronico di pressione Beto il gommino non tiene più bene.
Parlo di quello dentro all'adattatore che si avvita quando si deve lavorare sulle valvole presta.

Dove si trova?
Ho provato a fare qualche ricerca in rete ma senza esito.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.415
3.325
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
O cambi adattattore..
..oppure (se come penso è solo l'o-ring) vai in un negozio d'idraulica e con pochi euro ne compri un sacchetto.
o-ring-121.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Strano, anch'io ho il Beto e ha l'adattatore in ottone.
Metti una foto, magari capisco cos'è.. :nunsacci:

Strano che ci voglia la foto, riprovo a descriverlo perché sembra un oggetto semplice.
Anch'io ho l'adattatore in ottone. Ma l'ottone, di suo, non sigilla molto bene ;-)
Al suo interno, c'è un pezzo di gomma, sempre con forma cilindrica. E un foro, sempre di forma cilindrica. La figura geometrica si chiama "cilindro cavo".
La superficie esterna è a contatto coll'ottone, quella interna colla valvola presta per sigillare mentre si misura la pressione.
Quella interna è consumata e non tiene più.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Sono andato a un negozio col campione e ho preso un nuovo raccordo. Solo che me l'hanno dato sbagliato: il negoziante ha visto male, io l'ho preso in mano con fiducia e me ne sono accorto solo a casa

Quello che mi ha dato è un adattatore da schrader a presta (che ha davvero l'OR), ma non mi serve a niente perché sull'esterno non ha il filetto adatto al misuratore di pressione.

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma quando costa tutto il misuratore?

Non è che per un gommino di ricambio stiamo facendo, come si dice a Roma, il monumento al pidocchio (*)?

* Dicesi quando di una cosa di poco conto se ne discute come fosse un affare di stato, ovvero come se si erigesse una statua ad un pidocchio
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.639
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sono andato a un negozio col campione e ho preso un nuovo raccordo. Solo che me l'hanno dato sbagliato: il negoziante ha visto male, io l'ho preso in mano con fiducia e me ne sono accorto solo a casa

Quello che mi ha dato è un adattatore da schrader a presta (che ha davvero l'OR), ma non mi serve a niente perché sull'esterno non ha il filetto adatto al misuratore di pressione.

guarda qua se trovi il gommino giusto

 

Classifica mensile dislivello positivo