Gomme...

Crazyski

Biker popularis
15/4/09
50
0
0
Ovada
Visita sito
Oltre che a fare sterrato ecc...faccio tanti km anche su asfalto con la mia mtb cosi ho deciso di aquistare 2 copertoni per asfalto da applicare alla mia specialized...il mio grande dillemma è ho fatto bene? devo comprare altri 2 cerchi per lasciarci montate le altre 2 gomme con carrarmato piu spesse per andare a fare giri in piste, sentieri, boschi oppure cambiare ogni volta copertone???

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Dipende da quanto vuoi/puoi spendere...è costoso tenere ruote montate con gomme diverse a seconda dei giri che vai a fare, soprattutto se le ruote sono buone.

M

maurizio8885

Ospite
secondo me no e meglio che smonti e rimonti anche se e molto stressante

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Secondo me è sbagliato montare coperture lisce sulle MTB. Ci sono tante belle gomme da XC scorrevolissime e magari con una sezione ampia e comoda (e bella) e che tengono molto di più delle stradali!
Poi per le ruote credo che sia piuttosto stressante levare e mettere le gomme in funzione della giornata quindi consiglio un paio di ruote entry level da usare per i trasferimenti su strada.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
meglio sarebbe prendere una coppia di ruote non troppo costose (ma neanche due macingni) da tenere con gomme ad uso asfalto, se però le ruote non vuoi/puoi prenderle, allora cambiare e ricambiare andrà bene lo stesso, alla fine mica è un'operazione da fare tutti i giorni.
oppure la terza opzione è stradalizzare il muletto (ammesso che se ne abbia uno a disposizione) come sto facendo io.
ciao!!!

Crazyski

Biker popularis
15/4/09
50
0
0
Ovada
Visita sito

ovvero che significa?

Crazyski

Biker popularis