Gomme XC

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo qualche consiglio per un nuovo set di gomme, ho acquistato una full da xc.. è proprio mentre osavo di più alla prima uscita sono caduto fratturandomi la clavicola.. per il mio ritorno in sella voglio cambiare le continental xking/raceking, per una full non sono indicate a mio parere.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Prima di tutto ti auguro una pronta e completa guarigione.
Detto questo, ritengo i pneumatici decritti molto validi, data anche la tipologia di bici (Xc).
Molta importanza va data alla pressione di gonfiaggio.
Tutto il resto è, purtroppo, appannaggio del "pilota".
Ciao.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

Absalon che corre con una full non la pensa come te.
Forse il problema è che magari non hai la versione con la mescola Black Chili o forse non sono adatte alle tue capacità o il setup non era ideale, perchè quella è una delle migliori accoppiate di gomme da XC sul mercato.
Comunque, scherzi a parte, anch'io mi sono fratturato addirittura C6-C7 a causa di una predita di grip del X-King all'anteriore che purtroppo su fondo ghiaioso tende a perdere grip "senza preavviso" specie con ruote in carbonio o molto rigide.
Ecco perchè all'anteriore mi fido di più del Rocket Ron di Schwalbe che a mio avviso è più performante. Ma al posteriore la RaceKing 2.2 RS resta la miglior gomma XC.
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Buongiorno a tutti, è il mio primo post, ho montato sulla spark 900,schwalbe rocket Ron 2.25 anteriore ed al posteriore una Michelin wildgrip r 2.1 Tubeless, la Michelin oltre che una bella gomma, è pazzesco quanto sia facile montarla, senza neanche bagnare ed è bastata la pompa per tallonarla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo