Gomme xc-escursionismo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io ti direi panaracer pyro 2.25 se sei votato tanto all'escursionismo.....anche perchè ne voglio vendere una nuova, ti interessa? :-o :-x



comunque penso che una delle migliori per fare quello che vuoi te è o quelle che già hai o le hutcinson
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Io uso le Specialized team control pro e team master pro, mi piace la resa che hanno sul bagnato, però ci ho aggiunto le famose strisce in kevlar della Geax perché foravo troppo spesso. Sono da 2.0" e 1.9".

Costano attorno ai 30 Euro l'una.
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Le ho solo viste e mai usate, ma ne ho sentito parlare molto bene: Continental Explorer Supersonic 2.1, pesano meno di 500 gr (da una parte me le hanno proposte a €35 l'una). Altrimenti le Ritchey Z-Max 2.1, possibilmente WCS.

Ciao :-o
 

folinhouse

Biker ultra
Ciao a tutti.
Anche se è un po' datati, uso i Michelin wildgripper Hot-S.
Uscirono come gomme Free-Ride, ma oramai con quello che c'è in giro possono essere considerati gomme normali, secondo me.
Beh, ragazzi; tanta trazione, e tantissima tenuta in ogni condizione.
Sulle discese veloci sembra di avere le mani per terra.
Vi garantisco che sono tremendi, unico neo scaricano male il fango, anzi malissimo.
Io faccio escursionismo e sto provando le 2.5 all'anteriore, un po' esagerate.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
pedaletrusco ha scritto:
Le ho solo viste e mai usate, ma ne ho sentito parlare molto bene: Continental Explorer Supersonic 2.1, pesano meno di 500 gr (da una parte me le hanno proposte a €35 l'una). Altrimenti le Ritchey Z-Max 2.1, possibilmente WCS.

Ciao :-o

Io le monto, e sono molto soddisfatto. Si consumano però un po velocemente. Sennò trazione e scorrevolezza molto buona.
Le ho pagate 48 la coppia.

Però secondo me le migliori da xc che avevo sono le Wildgripper Comp S light.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
pedro1973 ha scritto:
mosquito hutchinson gold (490g), qualcuno le conosce?

Si consumano che è una meraviglia, non dico che vedi scendere di spessore i tacchetti mentre vai ma poco ci manca.
Avevo preso anche quella da 2.3 e quella andava meglio, ma era un'altra gomma.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
magnusson ha scritto:
Ragazzi cerco delle gomme da xc quindi scorrevoli al punto giusto ma che abbiano un buon grip.
La sezione che mi interessa è 2 o 2,1. avete qualche consiglio?

Io uso le fire xc pro della pPanarecer e mi sembrano buone.

Alternative?
Geax Sturdy 2.1 High performace, almeno per l'anteriore.

V@mpiro
8-)
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Mhhhh, non so, mi ricordo che c'ero proprio rimasto male dalla velocità con cui si erano consumati i tacchetti.
Probabilmente se ne saranno accorti anche loro ed avranno cambiato le mescole.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ritchey Z-Max o Zed! :8):

1.9 pollici o 2.1 se vuoi stare un po' più comodo...

Nella versione che preferisci e a seconda di quanto vuoi spendere, tieni presente che mi pare di avere notato che quelle di alta gamma si consumano più velocemente delle altre. E' solo una mia impressione? :?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Secondo la mia esperienza:
_Pnaracer fire XC pro ottime davanti ma non molto scorrevoli al posteriore. Chiaro che poi dipende da cosa si vuol fare...
_Hutchinson non sono malaccio, ma per i miei gusti troppo fragili ( forature a manetta ) e sul bagnato da panico
_Le Ritchey senza infamia e senza lode, anche se un po' pesanti ( però le mie non erano le WCS )
_Le Continental Explorer non male in quanto a peso e scorrevolezza, ma secondo me non hanno molta trazione

Diciamo che se per quanto riguarda l'anteriore ho trovato la mia gomma ideale ( Pnaracer ), per il posteriore sono ancora alla ricerca... :-o
 

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
muldox ha scritto:
Secondo la mia esperienza:
_Pnaracer fire XC pro ottime davanti ma non molto scorrevoli al posteriore. Chiaro che poi dipende da cosa si vuol fare...
_Hutchinson non sono malaccio, ma per i miei gusti troppo fragili ( forature a manetta ) e sul bagnato da panico
_Le Ritchey senza infamia e senza lode, anche se un po' pesanti ( però le mie non erano le WCS )
_Le Continental Explorer non male in quanto a peso e scorrevolezza, ma secondo me non hanno molta trazione

Diciamo che se per quanto riguarda l'anteriore ho trovato la mia gomma ideale ( Pnaracer ), per il posteriore sono ancora alla ricerca... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo