Gomme Specialized

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
...peccato che Specialized non faccia una copertura "dedicata" ( tipo Rocket Ron, X-King, Barzo, Ardent Race... per citare alcuni altri marchi) all'anteriore per XC/Marathon ; Le FAST TRAK e le RENEGADE - come tacchettatura- le vedo per lo più come gomme per posteriore. Secondo voi le GROUND CONTROL (sezione?) potrebbero andar bene all'anteriore per uso xc/marathon ?

Ciao,

come detto sopra, io uso accoppiata Fast Trak posteriore e Ground Control anteriore di sezione 2.1 e non posso altro che dirne bene.
Il Ground control è sufficientemente leggero per essere usato in ambito XC, ma altrettanto tacchettato per essere usato all'occorrenza in inverno e con terreni più smossi.
La mia versione è la 2bliss, si montano a mano e si latticizzano bene, almeno per mia esperienza.

Le trovo intorno ai 30€ dal mio negoziante di fiducia e finchè è cosi, io non cambio.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Uso e sezione ?
Utilizzo prettamente Grandondo/Marathon. Per la sezione del Renegade non saprei, 2.1 oppure un 2.3, parlando di anteriore. Calcola che verrebbe montato su un cerchio con il canale interno da 26.
Leggendo alcuni dati on line, sembra che il 2.3 è più scorrvole del 2.1.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Ciao,

come detto sopra, io uso accoppiata Fast Trak posteriore e Ground Control anteriore di sezione 2.1 e non posso altro che dirne bene.
Il Ground control è sufficientemente leggero per essere usato in ambito XC, ma altrettanto tacchettato per essere usato all'occorrenza in inverno e con terreni più smossi.
La mia versione è la 2bliss, si montano a mano e si latticizzano bene, almeno per mia esperienza.

Le trovo intorno ai 30€ dal mio negoziante di fiducia e finchè è cosi, io non cambio.

io da poco le monto però da 2.3 non le ho trovate cosi semplici da montare ma mi piacciono
forse sono troppo morbide, dureranno poco. tenuta buona
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Utilizzo prettamente Grandondo/Marathon. Per la sezione del Renegade non saprei, 2.1 oppure un 2.3, parlando di anteriore. Calcola che verrebbe montato su un cerchio con il canale interno da 26.
Leggendo alcuni dati on line, sembra che il 2.3 è più scorrvole del 2.1.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Il Ground Control non l'ho apprezzato particolarmente...vuole essere una via di mezzo tra Nobby Nic e Rocket Ron e non ci riesce molto bene per peso e disegno...certo non si buca come le Schwalbe ma tiene meno che il RoRo

Il Renegade è interessante, soprattutto il 2.3 ma si consuma in un attimo ed ha meno grip del Fast Trak
lo vedo bene per gare velocissime al posteriore, consapevoli che dura poco

il Fast Trak 2.3 davanti non va poi malaccio, anzi ha abbastanza grip ed è sincero (avverte prima di mollare), è leggero e scorre ottimamente

Ho provato dietro sia il 2.1 che il 2.3 e vanno bene entrambi... il 2.1 è forse un pizzico più scattante mentre il 2.3 più comodo ma la differenza è minima come lo è il delta peso (40/50 gr) e la dimensione (54 vs 56-57)

attualmente monto il 2.1 ma avendo un 2.3 a meno di metà vita, al prossimo cambio può darsi che metto quello facendo l'accoppiata 2.3/2.3

sono ancora un pò indeciso su questo punto... in ottica gare XC direi 2.3/2.1 ma in ottica uscite e gf vedo meglio 2.3/2.3.... è anche vero che faccio parecchio asfalto di trasferimenti vari

voi che dite ?
 

Classifica mensile dislivello positivo