nella versione 2,3 riporti una larghezza che e' superiore al soliti 2,3 che solitamente sono circa 58. E' dovuto al cerchio largo?
fatico ancora molto a pensare di mettere gomme oltre il kg, la versione Grid 2bliss peso circa 900 e mi sembra un ottimo compromesso, l'avete mai provata ?
Non è solamente una questione di allenamento per portarle in salita, ma anche di come cambia il comportamento della bici. Una copertura con peso e dimensioni della Butcher da 2.6" riduce percepibilmente la reattività dell'anteriore, cosa che non a tutti piace (a me ad esempio non piace). Chiaro che in certe situazioni - la più tipica sono i fondi smossi - ci sono dei vantaggi, ma valutando pro e contro preferisco una misura più tradizionale ed un peso più contenuto.mi sembra di aver notato che molte bici 29 trail/AM/Enduro montino di primo equipaggiamento delle 2.6. ho sempre pensato sia un po' troppa roba per bici muscolari. a meno che i rider non abbiano tutti gambe da pro o buon/ottimo allenamento...
Beh, con un terzo del cash prendevi ruote in alluminio e passava la paura... :)Credo che nessuno vorrebbe trovarsi nella situazione di bucare e dover mettere il classico salsicciotto zozzo di liquido antiforatura nello zaino, o peggio doverlo rimontare, ovvio che senza è meglio quando lo devi montare/smontare, ma per quanto mi riguarda preferisco evitare botte a cerchi in carbonio che costano più della mia istruzione. Ho avuto diverse gomme molto resistenti tra cui le butcher che erano uno spettacolo, ma personalmente preferisco comunque abbinarci gli inserti, così da non dover affrontare rock garden pregando iddio che non succeda nulla ai cerchi.
rispetto ad un DHF in mescola MaxTerra da 2,3 cosa puoi dirmi? sia in termini di resistenza che di grip...nella versione 2,3 riporti una larghezza che e' superiore al soliti 2,3 che solitamente sono circa 58. E' dovuto al cerchio largo?
fatico ancora molto a pensare di mettere gomme oltre il kg, la versione Grid 2bliss peso circa 900 e mi sembra un ottimo compromesso, l'avete mai provata ?
in pollici da tassello a tassello sono 2.36, non so quanto possa influire il cerchio, comunque non mi sembra una discrepanza esagerata.
La Grid all'anteriore l'avevo provata, la trovo anche io un ottimo compromesso. Diciamo che con due set di ruote/gomme io andrei proprio di Grid su un set per lunghi giri pedalati dove magari scendo anche più tranquillo e di blck dmnd su un altro set di cerchi quando so che il terreno è un disastro (mi viene in mente il Tamaro parte alta).
Se avessi solo due ruote su cui giocarmela, probabilmente farei come hai scritto tu. È un po' uno sfizio, ma è una delle poche cose che costano relativamente poco e su cui ci si può divertire a sperimentare.
rispetto ad un DHF in mescola MaxTerra da 2,3 cosa puoi dirmi? sia in termini di resistenza che di grip...
il disegno mi sembra molto simile anche se forse i tasselli sono leggermente più bassi
Ho montato sul muletto una Michelin da 2,1” che ha stendendola su una superficie la stessa larghezza di un Magic Mary 2,35”.nella versione 2,3 riporti una larghezza che e' superiore al soliti 2,3 che solitamente sono circa 58. E' dovuto al cerchio largo?
in pollici da tassello a tassello sono 2.36, non so quanto possa influire il cerchio, comunque non mi sembra una discrepanza esagerata.
La Grid all'anteriore l'avevo provata, la trovo anche io un ottimo compromesso. Diciamo che con due set di ruote/gomme io andrei proprio di Grid su un set per lunghi giri pedalati dove magari scendo anche più tranquillo e di blck dmnd su un altro set di cerchi quando so che il terreno è un disastro (mi viene in mente il Tamaro parte alta).
Se avessi solo due ruote su cui giocarmela, probabilmente farei come hai scritto tu. È un po' uno sfizio, ma è una delle poche cose che costano relativamente poco e su cui ci si può divertire a sperimentare.
Si, ma non è la stessa cosa, e lo dico col cuore in mano perché anche io preferirei che dei cerchi in alluminio da 2 soldi abbiano le stesse caratteristiche di quelli costosi in carbonio. Io li ho trovati montati sulla bici, altrimenti non li avrei mai comprati, ma solo per una ragione economica perché poi, alla fine dei conti, li valgonoBeh, con un terzo del cash prendevi ruote in alluminio e passava la paura... :)Credo che nessuno vorrebbe trovarsi nella situazione di bucare e dover mettere il classico salsicciotto zozzo di liquido antiforatura nello zaino, o peggio doverlo rimontare, ovvio che senza è meglio quando lo devi montare/smontare, ma per quanto mi riguarda preferisco evitare botte a cerchi in carbonio che costano più della mia istruzione. Ho avuto diverse gomme molto resistenti tra cui le butcher che erano uno spettacolo, ma personalmente preferisco comunque abbinarci gli inserti, così da non dover affrontare rock garden pregando iddio che non succeda nulla ai cerchi.
Ma perché li valgono? Io ho sempre trovato migliori i cerchi in alluminio e comunque anche lì c'è alluminio e alluminio.Si, ma non è la stessa cosa, e lo dico col cuore in mano perché anche io preferirei che dei cerchi in alluminio da 2 soldi abbiano le stesse caratteristiche di quelli costosi in carbonio. Io li ho trovati montati sulla bici, altrimenti non li avrei mai comprati, ma solo per una ragione economica perché poi, alla fine dei conti, li valgono
Si, ma non è la stessa cosa, e lo dico col cuore in mano perché anche io preferirei che dei cerchi in alluminio da 2 soldi abbiano le stesse caratteristiche di quelli costosi in carbonio. Io li ho trovati montati sulla bici, altrimenti non li avrei mai comprati, ma solo per una ragione economica perché poi, alla fine dei conti, li valgono