Gomme, scorrevolezza o girp? Magari entrambi

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Salve a tutti, con l'avvicinarsi dell'autunno e delle relative piogge vorrei cambiare le gomme. Per ora giro con un barzo davanti (che non mi ha affatto soddisfatto come durata, dopo 500km i tasselli già smangiati) e dietro un kenda fifty (tenuta 0 in frenata e anche in trazione). Ieri in un ripidone eccessivamente lungo non riuscivo a frenare perché scappava l'anteriore (colpa del barzo) da qui nasce l'idea di prendere gomme abbastanza aggressive e ciccie che però non mi facciano imprecare in 8 lingue durante i 10km+10km(in discesa) di trasferimento su asfalto. Li dovrei montare su una rockrider 560 27.5, faccio prevalentemente trail riding su terreni piuttosto vari: pietraie, rock garden, ripidoni, terra compatta stile bike Park, sottobosco e ogni tanto un pò di fango Vorrei un mix tra durabilità, grip e scorrevolezza magari prediligendo la scorrevolezza al post e un grip (sostanzioso) all'anteriore.
Ho pensato a:
Nevegal 2.35 ant+slant six 2.1 post

High roller 2 2.35/2.4 ant+ cross Mark 2.1

Hutcinson cougar 2.35 ant+ Taipan 2.1 post

Hutcinson toro 2.35 ant + python 2.1 post

Cosa ne pensate delle seguenti accoppiate? Avete altre idee?
Grazie in anticipo a tuttiii


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Salve a tutti, con l'avvicinarsi dell'autunno e delle relative piogge vorrei cambiare le gomme. Per ora giro con un barzo davanti (che non mi ha affatto soddisfatto come durata, dopo 500km i tasselli già smangiati) e dietro un kenda fifty (tenuta 0 in frenata e anche in trazione). Ieri in un ripidone eccessivamente lungo non riuscivo a frenare perché scappava l'anteriore (colpa del barzo) da qui nasce l'idea di prendere gomme abbastanza aggressive e ciccie che però non mi facciano imprecare in 8 lingue durante i 10km+10km(in discesa) di trasferimento su asfalto. Li dovrei montare su una rockrider 560 27.5, faccio prevalentemente trail riding su terreni piuttosto vari: pietraie, rock garden, ripidoni, terra compatta stile bike Park, sottobosco e ogni tanto un pò di fango Vorrei un mix tra durabilità, grip e scorrevolezza magari prediligendo la scorrevolezza al post e un grip (sostanzioso) all'anteriore.
Ho pensato a:
Nevegal 2.35 ant+slant six 2.1 post

High roller 2 2.35/2.4 ant+ cross Mark 2.1

Hutcinson cougar 2.35 ant+ Taipan 2.1 post

Hutcinson toro 2.35 ant + python 2.1 post

Cosa ne pensate delle seguenti accoppiate? Avete altre idee?
Grazie in anticipo a tuttiii


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Io sulla rafal ho anteriore ardent tr exo dual 27,5 x 2.25 e posteriore hutchinson python 2, la misura dovrebbe essere 27,5 x 2.10, all'una ti do conferma e ti straconsiglio questa disposizione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io sulla rafal ho anteriore ardent tr exo dual 27,5 x 2.25 e posteriore hutchinson python 2, la misura dovrebbe essere 27,5 x 2.10, all'una ti do conferma e ti straconsiglio questa disposizione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Come vanno in quanto ad aderenza? Ieri su un ripidone sabbioso l'anteriore scappava in un modo bestiale

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Guarda le ardent non mi hanno mai tradito.. scendo su ghiaia, terreni sabbiosi ripidi dove manco la macchina senza la doppia trazione ci sale.. e in asfalto è discreto.. ci ho fatto dieci km di salita come niente.. la python 2 è scorrevolissime velocissima su asfalto, e mi ha dato trazione anche su salite ripide in sterrato, e un'ottima frenata in discesa, sempre su sterrato..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Mi hai convinto...come durata come ti trovi? Prezzo?
Cosa ne pensi dell'high roller?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
L'high roller lo ho finito al posteriore della26 e lo sto cambiando.. finisce troppo in fretta, ottimo come trazione in salita e frenata in discesa, ma appena scende al 75% di battistrada perde tutte queste caratteristiche.. troppo nervosa la bici soprattutto in discese di sterrato in frenata, il culo va subito a cazzi suoi.. e su asfalto ti ammazza. Per l'uso che ne fai tu meglio la python 2. 27,5 x 2.10

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Appena ho un minuto ti guardo i prezzi, se ci sono offerte su probike o chain.. cmq dovremo essere intorno ai 30€ per ruota

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
L'high roller lo ho finito al posteriore della26 e lo sto cambiando.. finisce troppo in fretta, ottimo come trazione in salita e frenata in discesa, ma appena scende al 75% di battistrada perde tutte queste caratteristiche.. troppo nervosa la bici soprattutto in discese di sterrato in frenata, il culo va subito a cazzi suoi.. e su asfalto ti ammazza. Per l'uso che ne fai tu meglio la python 2. 27,5 x 2.10

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Al posteriore prima della high roller avevo la michelin wild grip'r, la high roller è molto migliore.. faccio salite al limite del pedalabile, e dove mi fermavo con la michelin, ci sono tornato con la high r e me le sono portate a casa senza mettere piede in terra.. a metà battistrada invece mi slitta ovunque.. e si è consumata prestissimo..mi trovo spesso a dover mettere il piede in terra in salite che prima facevo a occhi chiusi.. parlo sempre della 26 eh.. ora appena becco cash metto la ardent da 2.25 dietro al posto della high roller e compro una ardent da 2.40 per l'anteriore..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Al posteriore prima della high roller avevo la michelin wild grip'r, la high roller è molto migliore.. faccio salite al limite del pedalabile, e dove mi fermavo con la michelin, ci sono tornato con la high r e me le sono portate a casa senza mettere piede in terra.. a metà battistrada invece mi slitta ovunque.. e si è consumata prestissimo..mi trovo spesso a dover mettere il piede in terra in salite che prima facevo a occhi chiusi.. parlo sempre della 26 eh.. ora appena becco cash metto la ardent da 2.25 dietro al posto della high roller e compro una ardent da 2.40 per l'anteriore..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
L'ardent come durata? Invece dell hutcinson cougar o del toro all'anteriore cosa ne pensi?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
L'ardent come durata? Invece dell hutcinson cougar o del toro all'anteriore cosa ne pensi?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Allora.. all'anteriore ho l'ardent e come durata è ottimo.. il cougar non lo conosco e neanche il toro.. mi sono trovato bene cosi e mi sono fermato.. cmq anche il python 2 al posteriore di durata è ok. Ci ho fatto anche lo sterrato in salite al limite del pedalabile e relative discese e si è comportato egregiamente.. secondo me se fai asfalto e sterrato al posteriore è il miglior compromesso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
L'high roller lo ho finito al posteriore della26 e lo sto cambiando.. finisce troppo in fretta, ottimo come trazione in salita e frenata in discesa, ma appena scende al 75% di battistrada perde tutte queste caratteristiche.. troppo nervosa la bici soprattutto in discese di sterrato in frenata, il culo va subito a cazzi suoi.. e su asfalto ti ammazza. Per l'uso che ne fai tu meglio la python 2. 27,5 x 2.10

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Anteriore:
https://www.probikeshop.it/coperton...MIw_jPuMi91QIVwbobCh1VkwavEAQYASABEgIFifD_BwE

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Grazie mille di tutto...ho trovato un ardent 2.4 a 20 euro...ci.sta nei cerchi della mia RR560????
E se mettessi ardent 2.4 davanti e ardent 2.25 dietro?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Non so per la scorrevolezza su asfalto.. faticheresti un po di più..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo