Gomme schwalbe RR performance, prezzo...

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sarò stato sfigato io ma tutte le schwalbe le ho tagliate come carta velina (a differenza di maxxis) ed erano snakeskin! io fossi in te su schwalbe non risparmierei

Per come la vedo io non vale mai la pena di risparmiare sulla gomme.
Indipendentemente dal marchio.
Si ha sempre ciò che si paga.
Da gomme economiche non si può pretendere grandi prestazioni
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per come la vedo io non vale mai la pena di risparmiare sulla gomme.
Indipendentemente dal marchio.
Si ha sempre ciò che si paga.
Da gomme economiche non si può pretendere grandi prestazioni

concordo, ma non andrei nemmeno a mettere delle gomme da gara o molto specifiche quando l'uso che se ne fa non lo giustifica ed una gomma polivalente sarebbe già sufficiente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
concordo, ma non andrei nemmeno a mettere delle gomme da gara o molto specifiche quando l'uso che se ne fa non lo giustifica ed una gomma polivalente sarebbe già sufficiente.

Non mi sembra di aver fatto riferimento a gomme da gara, anche perchè si andrebbe al limite opposto. Con tutte le limitazioni sull'affidabilità (oltre al costo spropositato).
Ma da qui a montare pneumatici in plasticaccia da 12 euro ce ne passa...
Esistono tantissime sfumature intermedie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non mi sembra di aver fatto riferimento a gomme da gara, anche perchè si andrebbe al limite opposto. Con tutte le limitazioni sull'affidabilità (oltre al costo spropositato).
Ma da qui a montare pneumatici in plasticaccia da 12 euro ce ne passa...
Esistono tantissime sfumature intermedie

si ma devi capire quello che uno scrive, non solo leggerlo:
"concordo" significa che anche per come la vedo io non vale la pena di risparmiare sulla gomme e da gomme economiche non si può pretendere grandi prestazioni.
"ma" significa "nonostante questo" ossia che, sebbene concordi con quanto hai detto, non andrei in tutti i casi a spendere per il TOP che spesso (come le Racing Ralph EVO Liteskin) sono gomme pensate per uso agonistico e/o molto specifico, andando magari a scegliere una gomma polivalente (che non significa economica) proprio tra quelle "sfumature intermedie" che citi.
Lungi da me sono pensare a gomme che costano meno di 20 euro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
si ma devi capire quello che uno scrive, non solo leggerlo:
"concordo" significa che anche per come la vedo io non vale la pena di risparmiare sulla gomme e da gomme economiche non si può pretendere grandi prestazioni.
"ma" significa "nonostante questo" ossia che, sebbene concordi con quanto hai detto, non andrei in tutti i casi a spendere per il TOP che spesso (come le Racing Ralph EVO Liteskin) sono gomme pensate per uso agonistico e/o molto specifico, andando magari a scegliere una gomma polivalente (che non significa economica) proprio tra quelle "sfumature intermedie" che citi.
Lungi da me sono pensare a gomme che costano meno di 20 euro.

Guarda, erano decenni che aspettavo qualcuno che mi insegnasse a capire ciò che leggo... per poi dirmi che era più o meno ciò che avevo scritto prima io... e che, di conseguenza, ciò che scrive lui è perfettamente inutile... o quasi!

E ora, mi diresti perchè ci tenevi tanto a commentare con questa inutile precisazione che conferma ciò che avevo scritto? :nunsacci:
Vado a dormire... che è meglio
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
Ma in definitiva le caratteristiche sostanziali che differiscono dalle omonime RR snakeskin che monto attualmente quali sono?
Premetto che ho avuto anche le RR liteskin senza problemi.
Insomma, il prezzo delle performance RR e' la meta' e sarebbe interessante sapere da che aspetti costruttivi e' giustificato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
RR sta per Rapid Rob? Racing Ralph? Rocket Ron? Rock Razor?
Comunque carcassa diversa, mescole diverse.
Per tutto il resto c'è il sito Schwalbe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo