Gomme per una MTB di 20 anni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicocozzi

Biker serius
8/5/08
161
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
ho riesumato dalla soffitta la mia MTB datata 1990! E' una rigida Rossin montata Deore LX: sono affezionato e non ho intenzione di cambiarla. Però i copertoni risentono sono invecchiati...
So che su internet ci sono miriadi di recensioni, ma non so neanche cosa cercare!
Questo è quello che faccio con la MTB:
-niente downhill o altre cose estreme
-sterrati facili o medi, prevalentemente carrarecce
-fondo sterrato
-poco asfalto e niente fango
-massimo 500 km all'anno e quasi tutti col bel tempo
Che gomme mi consigliate?

Grazie!
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Ciao,
ho riesumato dalla soffitta la mia MTB datata 1990! E' una rigida Rossin montata Deore LX: sono affezionato e non ho intenzione di cambiarla. Però i copertoni risentono sono invecchiati...
So che su internet ci sono miriadi di recensioni, ma non so neanche cosa cercare!
Questo è quello che faccio con la MTB:
-niente downhill o altre cose estreme
-sterrati facili o medi, prevalentemente carrarecce
-fondo sterrato
-poco asfalto e niente fango
-massimo 500 km all'anno e quasi tutti col bel tempo
Che gomme mi consigliate?

Grazie!

Ciao,
ti consiglio una gomma denominata semislick cioè non troppo artigliata ne troppo liscia. Diciamo una via di mezzo.
Guarda il link:
[url]http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_frame.htm[/URL]

Per me andrebbero bene le Geax Saguaro. Non costano troppo e sono eccellenti.

ciao sportman2006
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
quoto il suggerimento delle Geax Saguaro....poca spesa buona resa!!
sono abbastanza scorrevoli!
due note: se la bici è vecchia non andare oltre le 2.0 altrimenti non entrano nella forca!!!
ne parlano maluccio della tenuta sul bagnato...
sul bagnato non se ne deve proprio parlare, soprattutto all'anteriore...
ma viste le neccessità e l'utilizzo che intende farne Federico vanno più che bene...
 

MARK77

Biker popularis
16/11/08
68
1
0
RAGUSA
Visita sito
Salve a tutti io quoto dpiero83, e con piu' precisione la gomma del 1° link, mi sembra adatta alle tue esigenze e poi alla fine se piove non dovresti avere tanti problemi...
Cmq non superare a mio avviso mai i 2.0 ti ritroveresti con una gomma ottima negli sterrati, ma che si appiccica letteralmente sull'asfalto, e visto quello che ci devi fare il gioco non vale la candela non li sfrutteresti.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo