gomme per rulli

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Intendi rulli per la sola ruota posteriore?

http://www.conti-online.com/generat...ace/recetyres/hometrainer/hometrainer_en.html

questa (ho la versione nera) rispetto a gomme slick per mtb:
- è molto più dura
- non si "sfilaccia", cioè non hai detriti per terra a fine rullata
- è molto più silenziosa
- può andare solo sul rullo

basta che la prendi solo per la ruota posteriore, presa in germania costa intorno ai 20E. Dura una vita.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ti ho linkato quello che ho preso per la mia ragazza.
Ce ne sono anche di altri, sempre spcifici per rulli.

Cmq se intendi fare poco sui rulli puoi pensare di prendere delle slick, da poter usare anche su asfalto. Il punto però è che sui rulli si danneggiano velocemente e poi diventano insicure su strada.

In pratica dipende da cosa devi farci.
Imho:
tanti rulli = gomme specifiche
pochi rulli = slick, da usare ogni tanto.
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Ciao ragazzi rievoco questa discussione per non aprirne un'altra di nuova, mi serviva un consiglio vorrei acquistare un rullo per allenarmi in casa quando il tempo non lo permette fuori, volevo spendere sui 100euro, ma non volevo cambiare cerchio, in teoria farò sulla 20-30km rispecchiando le uscite in Mtb con una media di 75/80% dal frequenzimetro; con la gomma normale fa un rumore assordante?
Ho una scott 10 2010 grazie a tutti..
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Ciao ragazzi rievoco questa discussione per non aprirne un'altra di nuova, mi serviva un consiglio vorrei acquistare un rullo per allenarmi in casa quando il tempo non lo permette fuori, volevo spendere sui 100euro, ma non volevo cambiare cerchio, in teoria farò sulla 20-30km rispecchiando le uscite in Mtb con una media di 75/80% dal frequenzimetro; con la gomma normale fa un rumore assordante?
Ho una scott 10 2010 grazie a tutti..

assordante magari no
molto fastidioso si e tra l altro mangiare il conpertone cosi è in linea di massima sconveniente

se c è la possibilità di provarli prima poichè il vero problema dei rulli è la NOIA :-)
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Dato che sarà fastidioso, avevo pensato di cambiare ruota, ma già spenderò sulle 100euro+ per il rullo, non volevo spendere altro dato che essendo uno studente non riesco ad avere molti soldi disponibili!! Ho una Mtb da supermercato in casa oppure una bici da corsa con cambio campagnolo degli anni 2000 in ottimissime condizioni, potrei prendere il cerchio con relativo pacco pignoni(di una delle 2 bici) e metterci la gomma apposita per i rulli o meglio che acquisto un cerchio?il problema è la cassetta, non vorrei danneggiare quello che è il cambio della mia scott monto un XO!11-32 se non ricordo male.

al massimo,
vorrei trovare un cerchio con pacco pignone che mi andasse bene senza poi manomettere sempre il cambio quando è ora di pedalare sui rulli o per le uscite, una cosa molto rapida -monta e rimonta-
che mi consigliate?
grazie mille a tutti ragazzi..
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Come faccio a vedere se sulla bici da supermercato monta una 11-32?o meglio la bdc?quella son sicuro ha il cambio campagnolo ora non ricordo ma si granente con pacco pignoni moooolto più piccoli(non va bene vero?)
Mi da l'impressione proprio del cerchio di carta, ma soldi Madonna non ne voglio spendere, già li spenderò per la gomma apposita..
Grazie ragazzi


Ps:se proprio nom trovate quello che ho in casa abbastanza buono, nel mercatino non c'èniente?io purtroppo non me ne intendo molto..
Il deca si ok, ma mi sta sulle palle spendere anche 70/80 euro:(uff
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se hai una mtb da supermercato secondo me non arriva al 32 come pignone più grande.

Se vuoi piazzare quella bici sui rulli forse è la cosa migliore.
Se ha un copertone slick (o pseudo slick) puoi provare direttamente quello.

Ma per il resto i rulli ti servono a sfogarti se piove ininterrottamente per una settimana o intendi rispettare scrupolosamente le tabelle di allenamento? (perchè in tal caso forse dovresti cercarti un rullo con determinate caratteristiche - troverai maggiori informazioni nel forum bdc)
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Io mi sono fatto 2 ruote DT 4.2 complete di dischi e cassetta su cui ho montato dei copertoni 26 x 1 Ritchey Tom Comp,che utilizzo sia sui rulli che per strada per fare del fondo...le gonfio a 7 ATM e dopo 3850km,non mi hanno dato il minimo problema,solo quella dietro è quasi ora della sostituzione...passo quella davanti nella ruota dietro e ne compro una nuova per davanti...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao ragazzi rispolvero questo post... Ma secondo voi, perchè un copertone da rullo non andrebbe MAI utilizzato su strada? io oggi ci ho fatto una 15 di km e non ho avuto particolari problemi..
 

fedroillupo

Biker popularis
23/8/13
88
0
0
Visita sito
Secondo voi posso montare la ruota della mia bici da strada incidentata sulla mia mtb per usarla sui rulli?
BDC Via nirone7
Mozzo posteriore
Fac Michelin RACING, 28f, con logo reparto corse
Coperture Vittoria Zaffiro Slick, 700x23 (finite)
MTB Scott Scale premium 26''
Cerchio crosstrail disc 2011

O, in alternativa, posso lasciare su i pneumatici della mountain bike?
Sono finiti e uno anche forato ma finchè non arrivo alle tele...

In pratica ho sia il copertone posteriore della bdc (purtroppo l'anteriore non esiste più) che i due della MTB da sostituire. Ho anche le gomme nuove ma non l'ho fatto a causa dell'incidente che mi costringe sui rulli (comunque contento di poter risalire in sella) e non mi va molto di comprare un pneumatico nuovo che non so quanto userò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo