Gomme per BMX

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
Esistono gomme NON lisce per BMX? Roba OFF-ROAD tanto per intenderci, anche se la BMX non è che sia un mezzo per off-road... :8):

ci sono le specy da 24x1.8 e 20x1.8 (mi sembra, anche se sembrano piu' strette) e le maxxis che ho sotto io, le big daddy, parecchio tassellate.
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
allora che io sappia ci sono delle specie di hookworm da 20" per bmx della maxxis , esistono perchè le ho toccate con mano , sono di colore grigio e arancione , questo per quanto riguarda gomme liscie
gomme artigliate...boh? è chiaro che non troverai mai delle gomme stile mtb , credo che il massimo dell artigliatura lo raggiungi chiedendo delle gomme da pista ben grippate , considera che cmq specialmente la gomma posteriore sarà mooooooooooooolto ma moooooolto + stretta rispetto ad una gomma da mtb.
se no risolvi prendendo un cruiser con ruote da 24"
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
certo che esistono , le gomme da dirt son tassellate e ci sono in misure 1.9 e 2.1 di solito rispettivamente posteriore e anteriore, per esempio le primo dirt monster
primodirtmonster.jpg


e di solito si usano all'anteriore anche in street e park
 

Milk

Biker urlandum
molto tassellate e molto ciccie: maxxis maxx daddy o un nome così. sono da 2.35

le hookworm da 20" non sono delle "specie di hookworm" visto che esistevano molto prima delle sorella da 24" e 26", almeno 2 anni prima.
sul genere trovi anche roba di SNAFO e PRIMO...etc etc

ciao ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
vale ha scritto:
Io invece sto cercando una gomma liscia da 20" che si possa gonfiare ad una pressione alta, per velocità pura.
Da un pò sto tentando di costruire un mezzo "particolare"...

Se stai cercando quelle slick esistono, come han detto altri qui, sono le Hookworm da 20 pollici.
Ma che bici particolare stai studiando??
Non starai facendo come padre Vanes di www.bikeworldextreme.it
che si è costruito una gravity bike partendo da una mtb front??
Dai un'occhiata al sito e ne vedrai delle belle... soprattutto
se clikki sulla bici verde ramarro a fondo home page!!!!
Vedrai che piega...
Ha fatto anche un esperimento con le ruote da 20" su una mtb,
ma alla fine toccavano i pedali per terra in curva... e non era
per niente stabile... però con i dischi da 200 sulle ruotine da 20"
sembrava un impianto da strada, tipo il Brembo da 320 mm su ruote da 17"...

ciauz :-? :-? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ziopin12 ha scritto:
Esistono gomme NON lisce per BMX? Roba OFF-ROAD tanto per intenderci, anche se la BMX non è che sia un mezzo per off-road... :8):

La BMX non è un mezzo OFF-ROAD?Beh,essa è nata sulle piste tipo motocross, più off-road di così...

Cmq ti hanno indicato bene...se vuoi roba liscia: hookworm o Primo Wall(quelle che mi vengono in mente ora, ma ce ne sono molte altre), per quelle artigliate Dirt Monster o Maxxis Big Daddy, io monto il 2.35 ed è un bel porcilaio!Cmq le gomme da bmx(soprattutto per utilizzi ignoranti)possono essere gonfiate anche a pressioni mostruose, anche di 3 volte superiori rispetto alle MTB!
 

vale

Biker superis
bobbyes30 ha scritto:
vale ha scritto:
Io invece sto cercando una gomma liscia da 20" che si possa gonfiare ad una pressione alta, per velocità pura.
Da un pò sto tentando di costruire un mezzo "particolare"...

Se stai cercando quelle slick esistono, come han detto altri qui, sono le Hookworm da 20 pollici.
Ma che bici particolare stai studiando??
Non starai facendo come padre Vanes di www.bikeworldextreme.it
che si è costruito una gravity bike partendo da una mtb front??
Dai un'occhiata al sito e ne vedrai delle belle... soprattutto
se clikki sulla bici verde ramarro a fondo home page!!!!
Vedrai che piega...
Ha fatto anche un esperimento con le ruote da 20" su una mtb,
ma alla fine toccavano i pedali per terra in curva... e non era
per niente stabile... però con i dischi da 200 sulle ruotine da 20"
sembrava un impianto da strada, tipo il Brembo da 320 mm su ruote da 17"...

ciauz :-? :-? :-?

Nooo, niente del genere.
Sto lavorando ad un recumbent competamente carenato per alte velocità in pianura. :oops:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Allora sei capitato nel sito giusto, contatta padre Vanes, del sito che ti ho citato sopra, lui è un appassionato di Recumbent, ha fatto anche dimostrazioni a Bologna con prove gratuite...
Lui può darti tutte le info e le informazioni che ti necessitano, è sempre gentile e disponibile con i clienti e i veri appassionati di mountain bike, quando non trova qualcosa, te lo costruisce al tornio!!!

ciauz :-? :-? :-?
 

ziopin12

Biker forumensus
Grazie raga!
Siccome una terza bici (da dirt-street) mi costerebbe troppo, pensavo di prendere un ferro di BMX e vedere com'è, anche se le cose sono molto diverse. Questo perché con la full o la bici da XC è un po' problematico...

Mi è venuta in mente l'ipotesi di fare un po' di FR con la BMX, olter che street.

A propo, nessuno di voi ne ha una da vendermi max 100€???
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ziopin12 ha scritto:
Grazie raga!
Siccome una terza bici (da dirt-street) mi costerebbe troppo, pensavo di prendere un ferro di BMX e vedere com'è, anche se le cose sono molto diverse. Questo perché con la full o la bici da XC è un po' problematico...

Mi è venuta in mente l'ipotesi di fare un po' di FR con la BMX, olter che street.

A propo, nessuno di voi ne ha una da vendermi max 100€???

Cosa intendi per FR con la Bmx?Qui a L'Aquila ci sono delle BMX in vendita...ma non sono quelle giocattolo...Diciamo che sono abbastanza "cafoncelle"...ma con 100€ nun ce se la fa!Cmq non prendere quella roba finta tipo Decathlon o robetta fina, ti si spappola sotto il qlo! :smile: :-?
 

ziopin12

Biker forumensus
FR nel senso di fare qualche sterrato per i boschi, qualche stradina, qualche drop, cazzarare, insomma.

Beh, certo che non vado in cerca di una bmx da supermercato. Se non sbaglio un paio di settimanefa giravano sul Mercatino 2 BMX, però il prezzo era un po' troppo elevato.

Non c'è altro?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ziopin12 ha scritto:
FR nel senso di fare qualche sterrato per i boschi, qualche stradina, qualche drop, cazzarare, insomma.

Beh, certo che non vado in cerca di una bmx da supermercato. Se non sbaglio un paio di settimanefa giravano sul Mercatino 2 BMX, però il prezzo era un po' troppo elevato.

Non c'è altro?

Ah, intendevi fare DIRT!Non è forse quello che facevamo da bambini?Che gran figata! :-o Allora,ci sono degli ottimi affari su www.wup-bmx.it e qualche occasione su www.supercrossbike.com !Ma a 100€ la vedo dura!Forse un amico si toglie la Dragonfly con cannotto da 1" per prendersi la KHE che avevi visto sul mercatino, ma credo che la venda intorno ai 300€!Se vuoi posso domandare meglio!Spero di esserti stato d'aiuto! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo