• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti..qual'é , secondo la vostra esperienza, la copertura anteriore con la migliore tenuta in curva in percorsi sterrati asciutti ? i copertoni che mi sono trovato nella mia nuova rockrider 8.1 fanno c.....re: per un pelo oggi pomeriggio rischiato in curva di lasciarci la faccia..grazie.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
grazie, stavo valutando un datura per la stagione invernale......ora vedo cosa passerà il convento
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Solo che la tua bici è una bici da XC, e la Minion nasce per DH. Puoi anche 'accontentarti' di un Nevegal, spendi meno
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Dai che scherzo!!!! cazzarola lo Stexx , quello che ha fatto il giro con noi in Svizzera pedala SEMPRE ( 4 seasons) il datura davanti e dietro...... non so se avete presente la mole di tasselli del Datura.... moolto simile al wetscream di maxxis......
pero' il datura montato all'ant per la stagione invernale....spacca di brutto!!!
nel tour svizzero si vedeva dove era passato...dei solchi pazzeschi!!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mhmmm ... io monterei DHF ...

ok...così è stato: dhf 2,5 2ply avanti e dietro e per esagerare 40a front...durerà 4 discese, ma si vive una volta sola...

p.s.
ero indeciso se mettere la 2,7 ma ad un certo punto mi sono sentito ridicolo...chissà perchè...

p.p.s. & ot
mi perdonerai se ti ho anche scippato quell'idea della cassetta pignoni accompagnata dal fratellino shifter con la stessa sigla?
noi monocoronarici abbiamo degli svantaggi in certe situazioni operative, ma per quanto riguarda l'acquisto di alcune cose dividiamo per due...di manettino ne basta infatti uno.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Io abito a pochi km da Madone dove ha sede la Geax.
Magari i negozi qua in zona le vendono e mi posso informare.
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Io ho messo delle ardent al posteriore da 2.25 ust lust e sono la morte nera.
Premetto che lo scorso inverno montavo Panaracer fire xc da 2.1 al posteriore e in confronto erano delle slick, a parer mio. Vorrei sapere se però codeste gomme ARDENT 2.25 hanno per caso il verso di rotazione oppure come in molte gomme ce n'è uno per la scorrevolezza o uno per il grip ? io diciamo le avrei montate nel verso del Grip (diciamo se esiste sarebbe il verso del Grip) quindi con la rampetta del tassello che rimane opposta al senzo di avanzamento.
Sta gomma tanto tanto su asfalto si porta su bene e su sterratino leggermente pendente sembrava buona come grip nonostante fosse gonfissima. Ieri però decidendomi ad affrontare la mitica Vandelli in salita, sono morto per infarto in corso.
Nei sassoni smossi ci si ficca dentro, e ovviamente provando a rilanciare per recuperare e farla uscire dall'affondamento, ti uccide perchè pesa 840 grammi. considero però che la vandelli ha delle pendenze sterrate molto porcellose. Spesso siamo tra il 20 e il 30.
Dite che per la stagione invernale la Ardent al posteriore possa essere una buona gomma.
Premetto che ho già letto i topic e ho capito che è sopratutto gomma da asciutto.. ma qualcuno di voi l'ha provata in stagione invernale ? come si comporta ?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Come minimo l'hai montata al contrario.
Non è una gomma slick come vedi, ma in genere è la scorrevolezza la prima cosa che si sente (almeno io).
D'inverno l'ho usata qualche volta in pianura e non mi sono trovato poi male (anche con la neve).
Ovviamente con i limiti che ha una gomma così.
Se solo metti una 2.4 che ha una tassellatura diversa, vedi che scarica un po' meglio il fango della 2.25.

Edit: aggiungo che non è la sola rampetta che determina il verso di rotazione, ma la disposizione vera e propria dei tasselli che, nel caso dell'Ardent, se guardi bene formano una specie di freccia proprio nel verso in cui andrebbero montati (e non sono gli unici)
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
allora per intenderci , se questa è la > > > (freccia ) disposizione reale che hanno i tacchetti sul battistrada della mia gomma , io mi sposto in avanti muovendomi da destra verso sinistra.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
In inverno e sul tecnico meglio la hr. La ardent scorre bene ed ha un discreto grip, non la considererei la mia prima scelta col bagnato o su sentieri difficili. Peró se devo pedalare tanto, c'è secco e non devo fare discese stile dh o 3ride la ardent è ok. Se la cava benino dappertutto e fa risparmiare energie.
Direzione montaggio: la punta della freccia tocca prima il terreno della coda.
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
nuòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò l'ho montata nel verso sbagliato ?? porca puxxxxa.. ma cacchio diciamo che tutte le gomme che ho avuto avevano il grip proprio nel senso inverso alla freccia.. invece codeste gomme lo hanno nel verso della freccia.. quindi se io le smonto e le rimonto nel verso della freccia dei tacchetti dovrei avere il famoso GRIP ????
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

No più scorrevolezza. E più frenata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo