• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
sto cominciando seriamente a valutare di dare voto negativo a chi quota inutilmente le foto ... e non sarebbe male se lo facessero tutti ...... così magari si comincerebbe ad avere un forum un pò più fruibile ed ordinato ... senza dover consumare lo scroll per la strafottenza di pochi (scusa balvenie .. non ce l'ho con te in particolare ... ma con tutti quelli che imperterriti quotano tutto e di più .. video .. foto .. post kilometrici) ...... e per fortuna mi collego sempre con connessione veloce .... immagino quanto possa risultare simpatica sta cosa a chi ha connessioni lente e/o mobile ...... bah ...


NB: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121483
 
Reactions: ernesto65

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2

Forse ai ragione però con le eskar questo non mi è successo dico che avevano una gomma più dura e tasselli meno pronunciati però spendere 70 euro e non farci neanche 6 mesi mi sembra strano.Può essere che mi sbaglio visto che ho avuto sempre gomme con mescola dura.Boo..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Normale???
Io lo scorso anno 2 nobby nic EVO buttate ogni 300km scarsi.
Da lì in poi con maxxis nessun problema, considerando che il mio stile di guida si è fatto anche più aggressivo.
 
Reactions: claudio sarti

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi.....è tutto normale.
Ma avete idea di quanto siano 100km di fuoristrada tosto?? come ha detto il nostro amico??

beh...non hai tutti i torti sull'equazione che suggerisci, ma comunque per shwalbe questo tipo di inconvenienti è risaputamente più frequente rispetto ad altre factories (a parità di condizioni e di rider).
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ragazzi.....è tutto normale.
Ma avete idea di quanto siano 100km di fuoristrada tosto?? come ha detto il nostro amico??
Quoto in pieno!
A volte si leggono di uscite da 50/60km %$)) Non so voi, ma noi per fare queste distanze con percorsi da am/enduro come dio comanda ci si mette sei ore se va bene, piu viaggio in macchina, carica e scarica e si arriva alla fine stracotti. Cioè sono giri che si fanno ogni tanto, a meno di non essere pensionati senza moglie/figli/fidanzate/amanti a carico.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
beh...non hai tutti i torti sull'equazione che suggerisci, ma comunque per shwalbe questo tipo di inconvenienti è risaputamente più frequente rispetto ad altre factories (a parità di condizioni e di rider).
si si certo. Magari poi schwalbe ci avrà messo del suo con delle mescole non proprio ottime, pero' quello che volevo dire è prorpio questo.
100 km di mulattiere è tanta roba!!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
100km di sterrato è roba da 2 o 3 uscite al massimo .... se non si esce a passeggio ........ se dovessi cambiare copertoni ogni 2 o 3 uscite .. credo che cambierei sport (o marca di copertoni .. )
 
Reactions: claudio sarti

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
sono d'accordo con Fren:k e Salukkio, 100 km sono davvero troppo pochi, anche scremandoli dei tratti di trasferimento al massimo si può parlare di 5 uscite..roba che qualcuno fa in una settimana !! il problema poi non è il consumo esagerato della mescola morbida..ma che devi buttare un copertone che non hai avuto il tempo di consumare ! per me è un difetto delle ultime produzioni.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dove posso trovare geax online?? i maggiori rivenditori ho visto che non le trattano
Cerca lordgun o gambacicli.
Ma per AM non te le consiglio, a meno che non prendi versioni pesanti. Ho preso una BM 2.1 TNT per la Spark, la carcassa sotto il battistrada è più sottile della spalla. Una 2.3 UST è già meglio come resistenza, ma a quasi pari prezzo, meglio se ti sposti su altro
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho montato una Nevegal Stick-e (shore 50) e noto che la mescola è più dura di quella del Fat Trailstar, e di molto. Il fat sarà forse un 40. Forse è questo il problema? Più la mescola è morbida e più i tasselli si possono staccare? Non ho mai avuto un Minion a mescola 42a, anche questo perde i tasselli? Oppure è solo una caratteristica degli Schwalbe?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito

ho minion e hR in mescola 42a ed i tasselli non si staccano, si consumano velocemente (dietro) ma questo è logico..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@ fren:k

sull'enduro diacchizzata con ruote dedicate solo per freeride meccanizzato, dietro monteresti dhr o dhf? (2ply naturalmente)

grazie per il parere.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
sull'enduro diacchizzata con ruote dedicate solo per freeride meccanizzato, dietro monteresti dhr o dhf? (2ply naturalmente)

mhmmm ... io monterei DHF ... che infatti uso rear sia sul DH che sull'enduro ... ma ovviamente è piuttosto personale come scelta .... sicuramente con un DHF hai un miglior cornering e maggiore scorrevolezza .. che è quello che piace a me .... però avrai un pò meno presa in frenata e in trazione (per quanto possa servire solo downward) ..... il DHR se non sbaglio già lo conosci dato che lo monti sul demo .. quindi è inutile che te ne dia un mio parere
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

infatti...sapendo della tua predilezione per questa configurazione in pedalata ma non conoscendone però l'eventuale implementazione che ne avessi fatto anche in ambito gravity, mi interessava la tua opinione nello specifico.

thank'z.

p.s.
visto come mette il meteo su al nord in questi periodi forse sarebbe meglio pensare anche ad una swampa...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Mah.. Io ne sento parlare a fasi alterne da un bel po' di tempo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
visto come mette il meteo su al nord in questi periodi forse sarebbe meglio pensare anche ad una swampa...

non so dove tu debba andare ... ma dalle mie parti c'é caldo torrido e secchezza del terreno totale .... e non sono previste pioggie fino a fine mese ........ e considera che sto in una delle valli più piovose del nord ....
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2

io quando parlo di 100 km escludo i trasferimenti su strada che comunque sono davvero irrisori, ma mi riferisco solo a fuoristrada .E comunque il fuoristrada che faccio non intendo passeggiate per le strade bianche ma discese tra massi pietre e strade sterrate dove raggiungo in discesa i 60 orari.Il dubbio che mi è venuto è perchè con i specialized esckar s-works, facevo gli stessi percorsi però non avevo il problema dei tsselli strappati ma foravo sempre perché si squarciavano le spalle.
Infatti ho pensato di prendere una gomma anche se pesante da FR.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ok: c'è modo e modo di fare 100km... ma per favore, non scherziamo!!!

innanzitutto se i copertoni fossero davvero pensati per durare 100km (e ne dubito fortemente, anche perchè non stiamo nemmeno parlando della mescola ultramorbida), ritengo avrebbero almeno una usura omogenea, e no pezzi che si staccano
inoltre il problema pare diffuso a diverse gomme e diverse mescole, ed è questo che fa pensare... soprattutto poi se a parità di biker e bici, con altri copertoni il problema non si ripresenta allo qualcosa non torna!

io siceramente ho avuto diverse schwalbe, e il problema (fortunatamente) non si è mai verificato. Le ho usate prevalentemente su bici e percorsi XC, ma di pietraie ne ho comunque fatte. inoltre mi sono durate oltre i 3000km.
ora ho comprato un pò di nobby DD TL e un mary vertstar: vediamo ocme si comportano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo