• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

a parte il "peso specifico", se la mescola è 42 e la monti dietro, te tocca girà con un barattolo de trielina pe' annà avanti!

Se lo metti davanti secondo me non senti un gran che. Altra storia al posteriore: come dice MotoBimbo, trielina o benzina per scollarlo...
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Le gomme devono essere affidabili se per ottenere questo sacrifichiamo qualcosa sulla bilancia non fà niente!Basta un pò di allenamento e vai dove vuoi!
 
Reactions: gargasecca

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma la mescola? perché il problema delle gomme da fango è spesso che poi su rocce e radici umide non tengono per via dei tasselli radi e delle mescole non specifiche...

il mio pusher ce l'ha con la 55...dovrebbe essere un buon compromesso, ma lo scoprirò quest'inverno, sempre se sopravvivo all'estate...
 
... ehi ehi ... il mio caro amico "si vende" mi consiglia robba grossa da freerider, mi dice che è robba da "professionisti" (e detto da lui ci credo perchè va solo in discesa) ... le Onza 2.40 ... dovrei (fra qualche settimana) mettrla sul posteriore ... accetto critiche e altro ...
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Assolutamente all'anteriore!!!
Non son mica masochista io

Io invece un po' masochista evidentemente lo sono !

ho fatto qualche uscita con dhf 2.50 ant. + hr 2.35 post. tutte 2ply e supertacky...sul lungomare al ritorno superavo a stento le donnine con la bici olandese..mi sono fermato diverse volte convinto di aver forato troppo effetto big babol !
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

mica ci vorrai far credere che non hai letto nulla delle pagine che precedono questa...
 
Reactions: Disgraziau

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Non so più dove sbattere la testa....il calcare dalle mie parti è tagliente e non ho trovato ancora nulla che lo sopporti,michelin,continental,maxxis,dopo un pò mi mollano a piedi perchè irrimediabilmente tagliate...vorrei passare a gomme più toste sacrificando un pò di peso che faccio provo le versioni da dh che so hight roller da dh?minion dh?Tubeless naturalmente.....aiuto!!!
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito


direi che ti sei risposto da solo
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito


La marca della gomma c'entra poco o niente, innanziatutto dev'essere obbligatoriamente 2ply
Da poco ho montato dietro un dhr 2.35 2ply latticizzato e ci sto facendo di tutto comprese quelle lunghe strade disseminate di pietre grosse quanto un pugno. Peso 1,1 kg
In queste circostanze, ovviamente, l'1ply si è lacerato in due punti....anche con la camera.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.406
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Puoi provare delle gomme con carcassa rinforzata 2 ply...o DH (asseconda delle marche)...o con dei "veri" Tubless...che sono leggermente + leggeri ma di pari resistenza (almeno credo).

o-o
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Visto che abbiamo la stessa, sulla crucca un 2.4 Onza Ibex FR mettilo avanti (se ti va di spendere). Dietro basta un 2.25, DH o sempre FR. Leggendo qui sono molto valide. Cmq le osannate sono Minion DHF 2.5 (etrtro 55, contro i normali 63/64 di un 2.5) in versione EXO, e HighRoller 2.35 (anche questa è stretta, 52 etrtro) in versione Tubeless o Dual ply, mi pare.
Poi alcuni parlalo bene del Butcher, dell'Ardent e del Nevegal.
Attualmente monto un Nevegal 2.35 Stick-e avanti e poi monterò un Ardent Lust 2.25 dietro. Per il Nevegal, ci ho fatto due uscite e ci debbo ancora prendere la mano. E' un 57 mm effettivi contro i 61 del FAT. La mescola sembra un po' più dura di quella del Fat trialstar di serie. Per ora ho sensazioni contrastanti rispetto al Fat di serie. Frena meglio e scorre peggio, in piega sembra meglio, in piega leggera sembra peggio. Poi non può essere un caso, me l'ha fatto per ben 3 volte in una uscita, sul ciottolato grosso solleva le pietre. Non so quanto grosse, ma dalle botte che ha preso il telaio e le pedivelle, almeno 4/8 cm di diametro.
 
Reactions: Disgraziau

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

La Ibex DH 2.40 al posteriore la vedo eccessiva per pedalarci, una Ibex FR 2.25 la trovo più che sufficiente, personalmente anche all'anteriore monto una Ibex FR 2,25 ma da 120 TPI. Un amico che ha motnato la 2,40 all'anteriroe ha detto che è fantastica per tenuta.
 
Reactions: Disgraziau

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Puoi provare delle gomme con carcassa rinforzata 2 ply...o DH (asseconda delle marche)...o con dei "veri" Tubless...che sono leggermente + leggeri ma di pari resistenza (almeno credo).

o-o
Un mio amico con una Nevegal 2.1 Tubeless troppo sgonfia, ha fatto un taglio di 3/4 mm, aveva il pesto secco e si doveva fermare a rigonfiare ogni 5 km. Questo è il bello delle UST, non si sgonfiano subito. Ma non ho mai usato una 2ply e non so dirti. Sicuramente sono più resistenti ai tagli, perché le UST sono in genere 1ply e 120tpi, quindi molto meno resistenti
 
Reactions: frenk

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
52
Virgilio (MN)
Visita sito
Ho la possibilità di provare,prima di acquistarlo,un high roller 2,50 2ply a mescola 60 con camera,da mettere dietro(davanti ho un minion dhf 2,35),ho fatto un "giro" dietro casa,troppo poco per farmi un'idea,pensate sia eccessivo da pedalare pur avendo un erto più stretto rispetto ad esempio al nevegal??
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi secondo giro con l'Onza FR 2.25 all'anteriore: veramente una bella gomma.
Rispetto al rubber queen in salita si porta su bene (meno peso e mescola più dura) e in discesa non me l'ha fatta rimpiangere.
Dovrei provarla sull'umido, in particolare sulle rocce dove la Continental è ottima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo