• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
ragazzi io sto continuando ad usare con gran soddisfazione un onza ibex 2.25 120 tpi latticizzata al post su reign 2........
datemi del pazzo ma ci ho gia' fatto di tutto: tour di 3 giorni in svizzera, giro in Gran Paradiso e oggi giro sui ghiaioni smossi del cuneese.
Fantastica e niente problemi.
Tra l'altro se ci fate caso assomiglia mooolto al HR2 di casa maxxis. Mi sbaglio?
il problema è che ora sto onza costa come la gomma di una macchina
peso 73 kg solo io
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Beh, se serve numero, io sostengo che l'Ardent da 2.25 sia più scorrevole dell'HR da 2,35. Peró sostengo anche che l'Ardent da 2,4 lo sia di più anche del 2.25. Che ci vuoi fare... sono opinioni...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
. Peró sostengo anche che l'Ardent da 2,4 lo sia di più anche del 2.25. Che ci vuoi fare... sono opinioni...



Personalmente in scorrevolezza l'Ardent da 2.4 proprio non mi piace ma in discesa è ottima.
Ero intenzionato a prendere un 2.25 per vedere se scorre meglio.

Per questo WE volevo montare un HR da 60 al posteriore

Oggi ho provato all'anteriore sul sentiero dietro casa un Onza Ibex da 2.25 da 60 tpi: mi ha colpito positivamente.
Tenuta a 2.2 bar ha fatto la sua sporca figura (terreno leggermente umido compatto con qualche roccia fissa); la cosa che ho apprezzato maggior mente è la tenuta in piega sulle curve.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Le Onza in effetti finora non ho sentito nessuno criticarle, mi pare.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Scusa, ma su che bici le devi montare? No perche prima parlavi di minion 2.35 che e' un gommino più stretto del 'ardent 2.25. Insomma il 2.4 l'e' un bel gommone!

Le devo montae su una Uncle Jimbo, in ogni caso essendo della stessa marca credevo che le dimensioni fossero simili. Insomma è risaputo che le maxxis siano più strette della concorrenza,almeno per le gomme da me provate, credevo che avessero tenuto lo stesso "standard". Come combinazione sulla precedente biga da enduro, più per necessità che per scelta, avevo le Hr 2ply front e rear, 2,5 e 2,35. Sulla nuova volevo rimanere più o meno così come misure, magari riducendo l'anteriore
Se mi dici che il 2,25 ardent è più ciccio del 2,35 hr mi sa che potrei montare quello, magari in combinata con un hr 2,35 rear(più che altro perchè mi è giunta voce che le ardent si consumano velocemente)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Pensavo ai rubber queen in mescola Black chili che, fin'ora, è la migliore gomma che abbia mai provato su fango e umido... credo che la monterò davanti... ma dietro?

Si accettano cmq anche consigli per il davanti

perchè invece non fai una cosa...la rubber la metti dietro e davanti monti la greina della onza che è specifica per la melma (tipo swampa):

 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
perchè invece non fai una cosa...la rubber la metti dietro e davanti monti la greina della onza che è specifica per la melma (tipo swampa):


interessante ,ma come scorrerà sul bitume?

Se la provi poi dimmi, ma se ti trovi bene con Onza e HR......
vedi tu!

sicuro. se riesco la provo venerdì

Se mi dici che il 2,25 ardent è più ciccio del 2,35 hr mi sa che potrei montare quello, magari in combinata con un hr 2,35 rear(più che altro perchè mi è giunta voce che le ardent si consumano velocemente)

Verifica sul sito; l'ardent è tra le gomme più grosse che produce Maxxis
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
è un pò che non scrivo, si è sempre alla ricerca della gomma perfetta.
All'anteriore continuo a tenere il rubben queen da 2,4 e a trovarmi bene.
al posteriore dopo il rubben, sono passato ad un fat albert che si è consumato troppo velocemente, poi ad un hutchinsons cougar, non male ma anche lei se ne è andata un pò troppo velocemente.
ora non trovando higt roller ust da 2,50 al al momento dell'acuqisto mi sono accontentato del minion dh r, sempre da 2,50. Ora alle prime uscite devo dire che in discesa e su sterrata ha veramente un'ottimo grip, mentre sull'asfalto in salita non riesco a valutare se è attaccato o se non sono momentaneamente in forma.
ma sto minion scorre o no? o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ma sto minion scorre o no? o-o

il minion che scorre è il dhf .. non il dhr (leggiti un mio commento a riguardo di qualche pagina fa) .......... soprattutto se lo confronti con le gomme che hai detto di aver montato in precedenza ... a maggior ragione se ne hai scelto la versione con carcassa da oltre 1200g .. magari pure in mescola morbida
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
fortunatamente la mescola è da 60.... mi farò la gamba cosi quando monto qualcosa che scorre volerò...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Mi serve un consiglio per un giro che devo fare domani giro ALP MOUNTAIN si può dire che dopo una salita di 16km prevede una bella discesa su sentiero alpino (sassi, sterrato smosso, sottobosco di pino, etc...)

Per il giro ho rimontato il Nevgal 2,35 davanti e spostato il Nobby Nic Evo 2,25 dietro, però ho paura di aprire il NN e che il Nevgal dopo 2 anni che era fermo in cantina sia come una saponetta.

Come scelta immediata (negozio vicino casa) potrei montare delle gomme Specialized ma non capisco quali siano le più adatte. Le scelte sarebbero Eskar\Purgatory (son più da posteriore??) davanti e dietro boh... The Captain??

Oppure ha disponibili anche delle Hutchinson Toro da 2,1 per il post... voi che consigliate??
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Meno male che non hai provato le Toro
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grisù;4930576 ha scritto:
Come scelta immediata (negozio vicino casa) potrei montare delle gomme Specialized ma non capisco quali siano le più adatte. Le scelte sarebbero Eskar\Purgatory (son più da posteriore??) davanti e dietro boh... The Captain??

se vuoi una gomma specy abbastanza ignorante all'anteriore metti una clutch, io la trovo una buona gomma in piega ed anche su scassato/rocce, insomma le discese con quella sono ok.
Dietro anche una eskar può andare bene a patto che non sia nella versione s-works...è una gomma piuttosto allround ed è anche abbastanza leggera...chiedi la versione control.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Ok, grazie mille!! Chiederò se hanno la clutch allora per l'anteriore, il purgatory lo vedi più come posteriore con pedalabilità inferiore alla eskar?

La eskar avevo letto che era leggera di fianchi, spero meno di un Nobby Nic EVO almeno!!

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.405
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Xchè "saponetta"....??

Se lo hai mantenuto "bene" non vedo controindicazioni...anzi...

Oggi ho rimontato un Nevegal UST fermo da 2 anni...e a parte il NON voler tallonare...ti saprò dire prossimamente se è una "saponetta"

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo