• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito

Al posteriore un hr 42a si consuma a vista,tipo immagini accelerate di un documentario naturalistico .
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Dopo avere chiesto che gomma montare all' anteriore e se un 2 ply fosse esagerato, vi dico la mia... Oggi ho fatto una 10 di km su bitume con dhf 2.5 42a 2ply con camerone da dh (550g) e dietro l'hr che avevo anche prima... Be che dire, sara stata giornata, ma sono riuscito a fare il giro con meno tempo delle altre volte, e quel mezzokg in piu avanti non si è sentito per niente... Quindi in conclusione terro quella e la latticizzerò cosi avro solo 200g in piu e una gomma inperforabile e robusta...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Il Nevegal non è mai piaciuto nemmeno a me, però uso il Telonix al posteriore e mi piace moltissimo, per cui oggi ho deciso di dare a Kenda un'altra opportunità e mi sono comprato un HFactor DTC 2.35 da montare all'anteriore al posto del fido MM GG ormai da cambiare.
In un giro XC/AM condito da un pò di salti e discese veloci con curvoni in contropendenza, su terreno non estremo mi ha veramente soddisfatto.
Ottima tenuta, buona scorrevolezza a pressione intorno all'1,8 atm con camera normale.
Una gomma moderna che almeno su asciutto sembra comportarsi bene.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
3
0
Sangano (TO)
Visita sito

Se vuoi un consiglio da uno che ha Wildgrip 2,25 sia davanti che dietro su una Commencal 5.30 eccomi a disposizione.
Hai già constatato che in curva valgono poco, ma fai attenzione al bagnato.....non valgono proprio niente, come anche sul brecciolino.
Nel fango poi, devi scendere e spingere perchè si piantano e girano a vuoto.
Io purtroppo le ho da qualche mese e non vedo l'ora di finirle perchè non voglio rischiare di farmi male per colpa di due copertoni.
La mia esperienza è proprio negativa al massimo, forse sarà per la mia guida un pò da bufalo, ma avendo una Full è bello passare dove è più brutto, altrimenti avrei preso la BdC, no?
Comunque, a parte le mie sensazioni, OCCHIO......che quando scappano non ti avvertono prima.
Buone pedalate, Livio
 
Appena presa e montata oggi pomeriggio
Maxxis Minion DH R ust super tacky da 2.50



Domani la provo per bene...

un consiglio...
all'anteriore monto un Specialized Clutch da 2.30 ma Etrto 58 (molto grosso)

Vorrei procurarmi anche una gomma per l'anteriore accantonando il Clutch come copertone di riserva.

Il dilemma è...
http://www.maxxis.com/Bicycle/Downhill/Minion-DHF.aspx
Minion DHF ST Super tacky da 2.70 (Etrto 59 quindi vicino e leggermente superiore al 58 del Clutch)
oppure sempre lo stesso copertone ma da 2.50 ma con un Etrto da 55 come al posteriore...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Sono le stesse sensazioni che hanno avuto in molti.. purtroppo.
Nella sez. "altre parti" c'è un 3d dedicato alle michelin e a parte pochi sostenitori gli altri sono tutti concordi che tiene poco, scorre niente e si consuma in fretta come un gelato sotto il sole di... giugno (non so da voi, ma da me agosto non è più l'agosto di una volta.. )

Ciao
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
1000km al posteriore non è poi così male. C'è di peggio in giro

premetto che i miei giri sono 20% alfalto e 80% sterrato
io di norma con le HR 2.35 mescola 60a al posteriore faccio sui 500-600 km non di più.

per le michelin wildgrip ho letto pareri discordanti, chi le ama e chi le odia, cosi ho deciso di provarle di persona.
per ora sull'asciutto vanno benone, sia brecciolino che sassi e radici.
ammetto che in curva non mi danno la sicurezza degli HR, però devo ancora trovare la pressione "giusta"
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Scusami, ma secondo me è stata la giornata!
Giravi, se ho ben capito, con 1750 grammi di gomma appiccicosa su asfalto d'estate... non capisco come non si riesca a sentire differenze!
 
Reactions: ANDREAMASE

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
La minion DHF è una gomma con un grip esagerato, io già con la 2,35 ho sentito la differenza rispetto ad altre, credo che 2,50 sia più che sufficiente!
 
Reactions: andrea1966

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La minion DHF è una gomma con un grip esagerato, io già con la 2,35 ho sentito la differenza rispetto ad altre, credo che 2,50 sia più che sufficiente!

Si in effetti.... e poi ci faccio AM-enduro... sarebbe eccessivo un 2.70... mi tocca pedalarla comunque in salita

IMHO 2.50 per girare meccanizzato, 2.35 quando pedali....poi tu sei giovine, ripeto, spingi spingi!!!
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Scusami, ma secondo me è stata la giornata!
Giravi, se ho ben capito, con 1750 grammi di gomma appiccicosa su asfalto d'estate... non capisco come non si riesca a sentire differenze!

Infatti mi aspettavo anche io di sentire la differenza, ma in pedalata fatto sta che non mi sta dando problemi e lo porto a 1.2 bar... Ho sentito la differenza in robustezza e derenza.. Il peso in piú lo senti solo quando impenni la si, che per alzare la bici metto piu forza...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
era un pò che non seguivo sto topic ... e da una lettura veloce delle ultime pagine .. ho notato che la sindrome da spogliatoio sulla dimensione delle coperture continua a peggiorare ...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito

1.2 bar ?!? addirittura! e poi? chiodate no?!?
si scherza dai, però ascolta.... delle due l'una: o prima avevi comunque una ruota molto cattiva e impedalabile, oppure tu (non ti arrabbiare) ha la sensibilità di un elefante. Perche non puoi non notare che una gomma da DH da 2.5, in mescola supermorbida, su asfalto bollente, con camera da dh da mezzo chilo, fa leggerissimamente fatica a rotolare.

Ci sarebbero altre due possibilità che mi sento però di escludere: la prima è che tu in realtà non sei umano ma un nuovo terminetor, con acciaio nelle gambe, e l'altro (piu probabile vista l'età) è che in quel momento ti ha sorpassato un bel pezzo di figliuola seminuda in bici da strada e tu ti ci sei piantato dietro con l'ormone a mille sbattendotene altamente della scorrevolezza dello pneumatico.
 
Reactions: Lava and ANDREAMASE

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito

Questa è la cosa più probabile essendo suo coetaneo posso testimoniare che avere della gnocca in zona è come avere un dopante nella sacca idrica XDXD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo