• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
La 2.25 se latticizzata è debole secondo me per il tuo peso.

quoto per esperienza diretta. Peso vestito sui 90 kg e con l'ardent 2.25 LUST a 2.2 ho bozzato il cerchio in 2 punti. Ottima pedalabilità ma in discesa si deve andare cauti.

Mi hai letto nel pensiero.
Quando sarà il momento valuterò la 2ply.

esistesse... la prenderei anche io.

2 Ply da 2.25 mi sa che ancora non esiste. sarebbe interessante la 2.25 EXO, ma non si trova per ora.

fra la EXO e la LUST non so quanta differenza ci potrà essere...
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
mentre all'anteriore mi manca un pò di larghezza, insomma la Minion 2,35 è veramente stretta e sui passaggi con rocce disseminate qua e la mi manca un pò di battistrada...dite che la stessa gomma 2,5 sempre latticizzata sarebbe troppo???

Ciao Simone, tutti parlano benissimo del Minion dhf ST. Io però quando ho preso il 2ply ed una volta a casa l'ho pesato (1280g) ho deciso di non montarlo: per giri molto pedalati (in questa stagione anche oltre 2000m) mi è sembrato troppo. Così ho deciso di provare qualcosa di più leggero, attorno al kg, come il mio preferito FA ust, e così ho preso un Intense 909FR 2ply. L'ho montato solo ieri, quindi solo una pedalatina, magari più avanti posterò qualche impressione.
Se però decidessi per il Minion DHF 2ply supertacky, sappi che ne ho uno nuovo ancora con la fascetta, che dal mese wscorso è appeso in garage.

Ciao.
Marcello.
 

newnoise

Biker velocissimus

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
diciamo che passare da una Nevegal 2.35 con 58 etrto ad una Dhf 2.35 con 52 etrto non è il " massimo " ....
La mescola ST ti garantisce un grip da sogno in discesa, ti penalizza un pò in salita.

Potresti optare per una DHF 2.50 da 55/56 etrto con spalla singola ma in versione EXO.. la mescola però è da 60 shore A... in italia perchè all'estero mi pare si trovi la stessa gomma in versione EXO con mescola ST
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Potresti optare per una DHF 2.50 da 55/56 etrto con spalla singola ma in versione EXO.. la mescola però è da 60 shore A... in italia perchè all'estero mi pare si trovi la setaas gomma con mescola ST :-I

niente 42a ST .. solo 3C 70/60/50 ... purtroppo ... e sono pure difficili da trovare .. oltre a costare una fucilata
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
scusate se mi intrometto... come la vedete l'accopiata ardent 2.40 antriore e high roller 2.35 al posteriore?? non ancora le provo a dovere...
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Ci siamo sentiti mercoledì, pomeriggio ho provato la 2.35 dhf e pensavo peggio, anche se mi manca un pezzo di battistrada in discesa , la gomma ha un grip incredibile!Prendo tempo la voglio provare meglio...poi la 2.50 exo è pieghevole, visto che devo latticizzare su cerchio UST l'avrei preferica con cerchietto, la 2 ply pesa veramente molto 1280 è tanto...
Ciao Simone.
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
123
0
0
Rovereto
Visita sito
Passato da fat albert snakeskin 2.4 davanti e dietro (primo equipaggiamento genius lt) a minion dhf exo 2.5 60a all'anteriore e a high roller lust 2.35 al posteriore

Impressioni
Il fat albert sul veloce e con inserimenti in curva decisi era assolutamente pessima come gomma, probabilmente anche il mio peso (quasi 100 kg in ordine di marcia) contribuiva al mettere in crisi la carcassa.. inoltre i tasselli avevano iniziato a tagliarsi alla base.. Buona solo sul ripido tecnico anche grazie alla mescola morbida.. Il posteriore era già meglio, ma si è distrutta in fretta..
Un'altra storia con i maxxis! solo meno scorrevoli per il resto un'altro mondo

Come sempre IMHO!
Ciao!!!!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si ma è solo un blocco psicologico, perchè come ti accorgi che il dhf 2ply, anche se in sezione 2.35, è su un altro pianeta ti passa ahahahah!

A parte gli scherzi sto dhf exo 3c non è poi così malvagio. Per me è un buon compromesso (gonfiato a 2.1). La tenuta in piega è buona, l'anteriore è sempre su un binario. E' pur sempre un DHF!
Anche se sulla sezione io ho avuto l'effetto contrario, passando da un 2.35 ad un 2.50!
Però ho tolto qualche etto...
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito

Oramai credo di avere capito che le impressioni sono strettamente legate all'utilizzo: il FA è apprezzato da chi preferisce il ripido tecnico e rifiutato da chi molla sul veloce scassato.. Comunque a me la carcassa del FA non ust sembra troppo leggera e costringe a tenere pressioni troppo alte, che non mi fanno apprezzare la gomma(provata su bici di amici), con la quale mi trovo ottimamente nella versione ust (che invece ho acquistato più volte).. L'HighRoller 2 ply che ho dietro adesso invece è sostenutissimo di carcassa, tanto che in discesa continuo a vuotarlo per ottenere un po' di aderenza in frenata: anche a pressione di 1.4 però, la ruota dietro sul ripido è molto spesso bloccata, forse la frenata non è il suo forte. In compenso lo sto usando senza camera su cerchio ust con il lattice, senza alcun problema; penso sia difficile tagliarlo (sgrat); è abbastanza scorrevole quando è pompato ad almeno 2.5bar, e diventa un autentico trattore con la pressione bassa: se ci sono tratti di risalita su asfalto dopo una discesa tecnica bisogna per forza mettere mano alla pompa. Anche lui, nonostante la mescola maxxpro 60ShA, al posteriore va' via come il pane, come del resto il FA.
Per la questione dei tasselli laterali che tendono a staccarsi, è capitato anche a me con l'ultimo copertone comperato (FA 26x2.40 ust trailstar). Per questo ho mandato attraverso il sito una mail a Schwalbe, ma purtroppo è stata girata per "competenza di mercato" all'importatore italiano. Questo è stato molto sollecito a rispondere, ed anche cortese. E' però interessato alla parte commerciale del problema, mentre a me interessava capire se fosse un lotto fallato, o comunque avere una spiegazione tecnica, perchè se volessi solo una gomma in sostituzione mi rivolgerei al venditore; nel mio caso on-line, quindi fuori dalla competenza dell'importatore italiano, che a quanto pare non apprezza molto la concorrenza dei vari siti..

..."Noi non vendiamo direttamente ai siti on-line, i quali non sono autorizzati a pubblicare il nostro marchio e le nostre immagini. Questi siti, purtroppo, utilizzano la politica del “Low Cost” per ingolosire l’acquisto. Non sono in grado di assistere la clientela nel momento del bisogno come per esempio informazioni (anche di carattere generale) o articoli non conformi (difetti). Questi siti online ai quali NON FORNIAMO DIRETTAMENTE ALCUN TIPO DI PRODOTTO causano molta confusione e soprattutto danneggiano il nostro marchio. Purtroppo ogni giorno dobbiamo confrontarci con questi siti web che si approvigionano attraverso canali distributivi "non autorizzati"..."


Ciao.
Marcello.
 

kurth

Biker superis
29/5/06
375
2
0
63
ardea
Visita sito
Sulla mia nomad ho montato un hight roller da 2,35 al post. e sono indeciso sull'ant. vorrei mettere un minion ho trovato questi quali mi consigliate?
io peso circa 70 kg


Maxxis Minion FR Front gomma ripiegabile Single Ply
EXO 55/59-559 (26x2.50) 60aMP 830g


Maxxis Minion FR Front gomma ripiegabile Single Ply
EXO 55/59-559 (26x2.50) 3C 830g


Maxxis Minion FR Front gomma ripiegabile Single Ply
52-559 (26x2.35) 60aMP 690g







Cerchietto rigido

Maxxis Minion FR Front gomma 52-559 (26x2.35) Single Ply 775g
60aMP


Maxxis Minion FR Front gomma 52-559 (26x2.35) Single Ply 775g
42aST
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it



però con il cerchietto rigido o la prendi 2Ply ( e pesa ) .... o la prendi single Ply ( ed ha la spalla deboluccia ) le DHF EXO solitamente montano molto bene tublecizzate, senza problemi di gonfiaggio o cedimenti durante l'utilizzo, anche con pressioni non esagerate.


tra tutte quelle elencate io non avrei dubbi ... DHF pieghevole 2.50 EXO 3C
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.299
11.281
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Volendo montare una tubeless all'anteriore ho optato per una Kenda Nevegal 2.35 DTC UST (solo questa mescola per la UST per circa 1Kg di peso) al posto della tanto osannata minion, perchè mettere un dual ply di 1.2Kg e non UST non mi andava, dite che mi pentirò?

Adesso ho sotto un Nobby Nic 2.25 UST e non va malaccio, anche se vorrei qualcosa di più cattivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo