Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
tra qualche mese sara ora di cambiare la mia coppia di onza fr2.25 post. e onza dh 2.40 ant . ne sono rimasto contento quindi rimango in casa onza per il periodo invernale onza greina fr2.25 ant e post 60 e 120 tpi kevlar 1400gr

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Sono pochi che montano il 2.25 davanti ....... forse nessuno
ma no dai, perchè? Io l'ho utilizzato per oltre un anno e come me molti amici. Per un uso non troppo gravity l'ardent 2,25 lust all'anteriore è un'ottima scelta

Ciao.. Visto che un mio amico deve ordinare su chain stavo prendendo in considerazione di comprare due gomme nuove.. Avevo pensato a una larsen tt fr, ma innanzitutto non so se vada bene x l'enduro, secondo non saprei con cosa abbinarla! Ci sono troppe gomme diverse! Chi mi può aiutare?
Larsen 2,35 2ply al posteriore se ne vedono parecchie per uso enduro purchè su terreno asciutto.
Abbinata classica, restando su maxxis un minion 2.35 1ply o 2.50 exo. Altrimenti un high roller, ardent, nevegal, ibex... va un po' a gusti.

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
Ciao a tutti,
io sulla mia 160 ho un nevegal 2.35 ust all'anteriore e vorrei cambiarlo; appena prende un po' fango..diventa slick, pensavo un minion 2,5 42a oppure un'high roller 2,35.
A vostro avviso?

Io sono passato dal Nevegal 2.35 al Minion DHF 2.5 42a e adesso mi sembra che il mondo sia tutto in discesa!:cucù:
Scorre che è una meraviglia e sul bagnato ha un grip che il Nevegal se lo sogna. :celopiùg:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io sono passato dal Nevegal 2.35 al Minion DHF 2.5 42a e adesso mi sembra che il mondo sia tutto in discesa!:cucù:
Scorre che è una meraviglia e sul bagnato ha un grip che il Nevegal se lo sogna. :celopiùg:

e si pulisce meglio di un nevegal???
Le uniche gomme che ho provato ad oggi che sul fango non si riempiono meno di altre sono il Muddy Mary e soprattutto il Der Kaiser Continental

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Io ho davanti e dietro un Nevegal 2,35 ust, mi trovo bene ma sul bagnato non lo ancora testato....sull asciutto sono una colla se dovessi cambiare non saprei cosa è meglio..i maxxis mi sembrano piccoli a parità di misura..

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Io ho davanti e dietro un Nevegal 2,35 ust, mi trovo bene ma sul bagnato non lo ancora testato....sull asciutto sono una colla se dovessi cambiare non saprei cosa è meglio..i maxxis mi sembrano piccoli a parità di misura..

Io pure su roccia SENZA DUBBIO anche sul bagnato non e' proprio malaccio
ma sai qui in inverno...su 10 uscite 7 e' umido e appena prendo un po' di fango me lo porto fino al parcheggio dell'auto; cercavo qualcosa d'intermedio; per intenderci una via di mezzo fra l'impareggiabile wet scream e questa nevegal.

Pensavo al minion

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sul bagnato è meglio il Minion ST ed il Muddy Vert ed anche Trail.
Poi il Neve UST è il DTC e può diventare molto scivoloso con l'acqua.

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Ho fatto la stessa cosa anch'io, pur ritenendo ancora la Nevegal un'ottima gomma, trovo la minion molto più permissiva, con la nevegal bastava che lo sterzo accennava a chiudersi e ti spiattellavi per terra, con la minion molto spesso mentre mi si sta per chiudre lo sterzo la riesco a tenere in piedi e sull'umido tiene molto meglio.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.528
771
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti,devo ordinare questa gomma che vi linko,ma vedo che c'è scritto montaggio tubeless NO....... cioè ma sulle mie mavic crossmax sx ce la posso montare ??? :spetteguless:

[url]http://www.probikeshop.it/schwalbe-gomma-muddy-mary-evolution-26x2-35-freeride-vertstar-flessibile-11600064/73808.html[/URL]

credo voglia dire che non sia ne UST ne TR, quindi versione da camera.
poi che si latticizzi è un'altro discorso. quelle sono le caratteristiche della gomma...

• Mi piace
Reactions: dexter.ale

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Ma se dovessi abbinare le Nevegal con le Minion, quale mi consigliate davanti e quale dietro? O meglio 2 minion e le Nevegal le tengo x la bella stagione..?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo