• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gomme per 29er

Bike&Snow

Biker cesareus
salve ho acquistato una canyon 29 le coperture di primo montaggio sono le schwalbe, ma avendo nastrato i cerchi Mavic Crossride, le coperture (almeno l'anteriore la Rocket Ron)continuano ad avere perdite dalla spalla come se ci fossero dei micro forellini che non si riescono a chiudere, anzi se dopo un p'ò vado a gonfiare con pressioni maggiori ecco qui che se ne aprono altri.
Quindi ecco la necessità di sostituire queste coperture con altre, si ma quali?!?!?!?!

Per la 26 non avrei dubbi, tubeless native e poi vai a decidere le dimensioni dei tasselli per l'ant maggiori ecc..
Ma per le 29 ?

Da quello che ho letto e visto mi pare che qui si deve dare maggiore importanza alla scorrevolezza quindi tasselli poco pronunciati e soprattutto molto ravvicinati per non dire poi l'importanza del loro peso.
Voi cosa mi consigliate???

I miei percorsi abituali sono quasi sempre gli stessi o con la 26 full che con la nuova mono 29, dall'asfalto fino a raggiungere mulattiere scassate o erbose.

NB
per la scelta delle gomme:
dai pochi giri che ho effettuato con la 29 posso dire che le ruote passano facilmente anche su ostacoli di media e grandi dimensioni soprattutto in discesa, certo la mancanza dell'ammo si sente e di conseguenza devi stare sempre ad ammortizzare con le gambe......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo