Gomme non smontabili?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
Mi sono imbattuto, sulla bici di mia figlia (una Specialized Pitch 27.5, comprata l'anno scorso) in copertoni (Ground Control Sport) che non ne vogliono sapere di essere smontati. In sostanza sembrano più che incollate al cerchio, sembrano quasi tutt'uno col cerchio. Ne ho parlato con i meccanici del negozio, e non mi hanno saputo dare grandi risposte (adesso però sono oberati di lavoro e non hanno tempo di guardarla). Qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
Quindi è solo questione di fare forza a bestia? Ho già provato a forzare, ho anche comprato un nuovo set di leve particolarmente resistente, ma sembra che non si muovano. Trovo strano perché le mie (che sono tubeless) le ho smontate senza problemi, ma se è così, proverò a inventarmi qualcosa. Grazie.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao,
capita con alcune accoppiate cerchio copertone, in questi casi (io) schiaccio la gomma (non il cerchio, solo la gomma posizionata sgonfia orizzontale) con il piede sul un bordo (un vecchio libro alto una decina di centimetri) e con la mano tiro il cerchio partendo dal lato opposto alla valvola, con un po' di pazienza stallona nel 99% dei casi.
ps. 1% rimanente (gomma wire latticizzata con inserto) mi sono arreso e l'ho tagliata. :-)
 

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
Solo per ringraziarvi dei consigli: ce l'ho fatta. Risolutivo è stato il sistema del piede di MagicTartaruga.
Certo che delle gomme così su una bici entry level... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao,
capita con alcune accoppiate cerchio copertone, in questi casi (io) schiaccio la gomma (non il cerchio, solo la gomma posizionata sgonfia orizzontale) con il piede sul un bordo (un vecchio libro alto una decina di centimetri) e con la mano tiro il cerchio partendo dal lato opposto alla valvola, con un po' di pazienza stallona nel 99% dei casi.
ps. 1% rimanente (gomma wire latticizzata con inserto) mi sono arreso e l'ho tagliata. :-)
Azz... Sono nella stessa situazione. Pneumatico TR con lattice e inserto. Ora esce aria da un nipple e vorrei smontare tutto per rimettere il nastro, ma non riesco più a smontarla .
Sono 3 ore che ci provo: non ho capito bene come stallonare... Avete un video?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Azz... Sono nella stessa situazione. Pneumatico TR con lattice e inserto. Ora esce aria da un nipple e vorrei smontare tutto per rimettere il nastro, ma non riesco più a smontarla .
Sono 3 ore che ci provo: non ho capito bene come stallonare... Avete un video?
Ok tutto a posto! Ci sono riuscito! Grazie mille @MagicTartaruga
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica mensile dislivello positivo