Gomme non smontabili?

MrGuado

Biker novus
10/7/17
33
49
Sarre
Bike
Merida big.7 (2015) + Stumpjumper 1991 ormai stradale...
Mi sono imbattuto, sulla bici di mia figlia (una Specialized Pitch 27.5, comprata l'anno scorso) in copertoni (Ground Control Sport) che non ne vogliono sapere di essere smontati. In sostanza sembrano più che incollate al cerchio, sembrano quasi tutt'uno col cerchio. Ne ho parlato con i meccanici del negozio, e non mi hanno saputo dare grandi risposte (adesso però sono oberati di lavoro e non hanno tempo di guardarla). Qualcuno sa dirmi qualcosa?

MrGuado

Biker novus
10/7/17
33
49
Sarre
Bike
Quindi è solo questione di fare forza a bestia? Ho già provato a forzare, ho anche comprato un nuovo set di leve particolarmente resistente, ma sembra che non si muovano. Trovo strano perché le mie (che sono tubeless) le ho smontate senza problemi, ma se è così, proverò a inventarmi qualcosa. Grazie.

MrGuado

Biker novus
10/7/17
33
49
Sarre
Bike
Grazie dei consigli, appena ho un momento di tempo le smonto e gli faccio fare un volo... garantito!

MagicTartaruga

Biker superis
19/4/20
396
131
52
Varese
Bike
Lynskey M240
Ciao,
capita con alcune accoppiate cerchio copertone, in questi casi (io) schiaccio la gomma (non il cerchio, solo la gomma posizionata sgonfia orizzontale) con il piede sul un bordo (un vecchio libro alto una decina di centimetri) e con la mano tiro il cerchio partendo dal lato opposto alla valvola, con un po' di pazienza stallona nel 99% dei casi.
ps. 1% rimanente (gomma wire latticizzata con inserto) mi sono arreso e l'ho tagliata. :-)

MrGuado

Biker novus
10/7/17
33
49
Sarre
Bike
Solo per ringraziarvi dei consigli: ce l'ho fatta. Risolutivo è stato il sistema del piede di MagicTartaruga.
Certo che delle gomme così su una bici entry level... :nunsacci:

• Like
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker superis
19/4/20
396
131
52
Varese
Bike
Lynskey M240
Solo per ringraziarvi dei consigli: ce l'ho fatta. Risolutivo è stato il sistema del piede di MagicTartaruga.
Certo che delle gomme così su una bici entry level... :nunsacci:
Sono contento che tu abbia risolto, vedrai che dopo un po' ci farai l'abitudine e non saranno più un problema. :-)

• Like
Reactions: andjab

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.202
2
48
Milano
Bike
La Piera elettrica
Ciao,
capita con alcune accoppiate cerchio copertone, in questi casi (io) schiaccio la gomma (non il cerchio, solo la gomma posizionata sgonfia orizzontale) con il piede sul un bordo (un vecchio libro alto una decina di centimetri) e con la mano tiro il cerchio partendo dal lato opposto alla valvola, con un po' di pazienza stallona nel 99% dei casi.
ps. 1% rimanente (gomma wire latticizzata con inserto) mi sono arreso e l'ho tagliata. :-)
Azz... Sono nella stessa situazione. Pneumatico TR con lattice e inserto. Ora esce aria da un nipple e vorrei smontare tutto per rimettere il nastro, ma non riesco più a smontarla .
Sono 3 ore che ci provo: non ho capito bene come stallonare... Avete un video?