• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gomme mtb ebike

vange

Biker novus
14/11/08
14
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
TREK RAIL 7
Ho preso da poco una TREK Rail 7 biammortizzata , 22 kg di bici ,monta gomme Bontrager XR 5 da 29 x 2,6 hanno molto grip quindi poca scorrevolezza, venendo dal motocross ho visto che la Pirelli ha fatto le gomme Scorpion (nome anche nel motocross) front e rear al massimo di 2,4, secondo voi posso montarle sempre in tubeless con questa misura o rischio qualcosa come resistenza?
Non faccio percorsi estremi mi piace pedalare e in discesa non me la cavo male…….a voi consigli,Grazie
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Quant'è la larghezza interna del cerchio ? Con gomme da 2,6" dovresti avere circa 30 mm. Se è più largo non scenderei ad uno pneumatico più stretto. La resistenza, poi, non dipende dalla misura ma dal tipo di costruzione.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
su una ebike da 24 kg montare gommine da 850gm la foratura è assicurata, la trek rail è una full orientata verso l am enduro viste le escursioni e la geometria, servono copertoni belli gripposi e robusti a meno che non l hai comperata per farci percorsi marathon xc, ma in tal caso hai sbagliato bici,bastava una ebike con 120/ 130 di escursione e geometrie meno estreme
 

vange

Biker novus
14/11/08
14
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
TREK RAIL 7
Si comprendo,mi piaceva proprio quella non sono andato a cercare la più XC ma come dicevo non andrò a fare cose estreme ecco il mio dilemma
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si comprendo,mi piaceva proprio quella non sono andato a cercare la più XC ma come dicevo non andrò a fare cose estreme ecco il mio dilemma
allora monta gomme da xc trail da 2.40 tipo la maxxis rekon exo da 2.40 o queste pirelli scorpion 2.40 , se non ci fai percorsi tosti e accidentati da am enduro, ma scorrevoli veloci da marathon vanno bene queste gomme leggere e scorrevoli, ma comunque con quelle geometrie con angolo sterzo da 64.5 gradi ed escursioni cosi generose non pensare che scorra cosi tanto di piu rispetto ad ora.
 
Reactions: vange

vange

Biker novus
14/11/08
14
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
TREK RAIL 7
Su questa mtb c'è un sistema nel leveraggio per rendere la guida più XC anche se cambia di poco e cmq già fatto,sposta la guida un pò più avanti
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tieni presente che Maxxi va versioni specifiche x canali larghi. Se vuoi scorrere ti serve una gomma con mescola dura e tasselli poco alti e larghi. Soprattutto al posteriore.Dubito le Pirelli lo siano.
 

Classifica mensile dislivello positivo