Gomme MTB 29 uso strada-sterratino. Crossmark o Race King?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, sto costruendomi un front 29 da usare prevalentemente su strada e sterrati compatti, il mezzo è ormai pronto ma..mi sono incastrato sulle gomme!

Vorrei qualcosa di molto veloce e scorrevole (mi capiterà anche di uscire con gente con la bdc) e dopo varie ricerche ho ristretto il campo a 2 scelte: Crossmark 2.1 TLR e Race King 2.2 Performance (le protection costan troppo).

Visto che le trovo in kit da 2 e non ho molta voglia di sbattermi troppo monterei lo stesso tipo di gomma ant+post, monterei su cerchi bontrager mustang latticizzando.

Cosa mi consigliate?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Da quello che capisco faresti comunque fuoristada anche se leggero ma vorresti tenere il passo di una BDC? IMHO a parità o quasi di livello con i tuoi compagni di uscite io andrei quasi quasi con doppio set di cerchi,per uscite BDC e MTB: il fatto è che per le prime ti servirebbe roba slick o semi-slick,sezione ridotta etc... insomma stradaiola,che entrerebbe immancabilmente in crisi sul primo sterrato se hai intenzione di spingere... Viceversa la vedo dura tenere dietro BDC con una coppia di gomme 1.9-2.1 qualsiasi scolpitura abbiano. Puoi tentare anche con copertoni via di mezzo tipo Thunder Burt di Schwalbe ma non avresti l'ideale per fare nulla...
 
D

dandy1973

Ospite
SpeeKingII_uv-data.png
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo