Gomme migliori per lattice.

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao io uso le scott manx 2.0 495 grams e vanno da dio .Sono gomme normali latticizzate e devo dirti che di lattice fuori non ne uscito che una qualche goccia.Ho visto però sul sito della Bontrager che hanno una ust da 495 grammi.Se fosse vero converrebbe provarla. In ogni caso con i tuoi cerchi che sono come i miei puoi provare una qualsiasi gomma secondo me che sia di livello
 
Ciao io uso le scott manx 2.0 495 grams e vanno da dio .Sono gomme normali latticizzate e devo dirti che di lattice fuori non ne uscito che una qualche goccia.Ho visto però sul sito della Bontrager che hanno una ust da 495 grammi.Se fosse vero converrebbe provarla. In ogni caso con i tuoi cerchi che sono come i miei puoi provare una qualsiasi gomma secondo me che sia di livello

Più che altro era per risparmiare, le gomme tubeless buone costano. Ma tu usi il lattice classico, che costa pure caro, o questo famoso lastix ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Onestamente credo non ci sia differenza.Cioè loro usano lo stesso prodotto facendolo pagare perchè devono guadagnare loro ed il rivenditore,nessuno fa niente per niente, a parte gli appassionati di mtb forum.Quindi se hai adisposizione quello usalo pure il lattice vulcanizza ogni qualsiasi meandro, la gomma diventa pressoche inforabile,anche le spine vengono somatizzate e vulcanizzate.Ci sono persone che quando per forza hanno dovuto smontare il pneum. hanno trovato dentro spine di tutte le misure,nonostante ciò la goma teneva lo stesso.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Monta la gomma per camera che preferisci con il cerchietto in kevlar tiene bene ma non girare con la gomma troppo sgonfia,con quello in acciaio si comporta praticamente come un ust.....un occhio ai fianchi che non siano troppo sottili e' un'altra accortezza....
 

cmsky

Biker serius
22/8/07
173
0
0
Asiago - Vicenza
Visita sito
Il lastix costa molto meno e lo trovi on-line sul sito di hobbyland o in alternativa quello della prochima.

o-o
Stai attente che il lattice crea dipendenza, se lo usi non torni + indietro!!!!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
ehi ragazzi,io monto delle gomme hutchinson air light e non penso possano reggere la latticizzazione,troppo delicate,stallonerebbero.posso mettere questo "lastix" dentro la camera d'aria smontando la valvola?non sarebbe un buon sistema ecenomico antiforatura?graditi consigli
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Più che altro era per risparmiare, le gomme tubeless buone costano. Ma tu usi il lattice classico, che costa pure caro, o questo famoso lastix ?

meglio cambiare nè ...., scherzi a parte, perchè non provi le coperture geax in versione TNT, sono leggere, non costano un botto e vanno bene con il lastix, io sono almeno 5 mesi che le uso e non ho mai avuto alcun problema e nemmeno forature, e come tu ben saprai dalle ns. parti non forare è veramente difficile, ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
ehi ragazzi,io monto delle gomme hutchinson air light e non penso possano reggere la latticizzazione,troppo delicate,stallonerebbero.posso mettere questo "lastix" dentro la camera d'aria smontando la valvola?non sarebbe un buon sistema ecenomico antiforatura?graditi consigli
Bhe' sulla front sono arrivato alla tela con il flap camera e le python air light se fai xc vanno....non le monterei su cerchio ust pero'.....
 

Freedom Run

Biker popularis
5/8/05
46
1
0
48
Valle del Giovenco
Visita sito
Bike
S-WORKS epic
Ciao,
Questa mattina ho montato, con il lattice ovviamente, due Schwalbe Nobby Nic Evolution 2.1 - del peso di 495g.
L'operazione di gonfiaggio è andata subito a buon fine.
Prima di queste, montavo le Panaracer Fire XC Pro, anche con questa non ho mai avuto grossi problemi nel gonfiare.
Solo qualche anno fa ho avuto dei problemi con delle continetal, ma in quel caso credo che il fallimento era dovuto all'inesperienza...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,
Questa mattina ho montato, con il lattice ovviamente, due Schwalbe Nobby Nic Evolution 2.1 - del peso di 495g.
L'operazione di gonfiaggio è andata subito a buon fine.
Prima di queste, montavo le Panaracer Fire XC Pro, anche con questa non ho mai avuto grossi problemi nel gonfiare.
Solo qualche anno fa ho avuto dei problemi con delle continetal, ma in quel caso credo che il fallimento era dovuto all'inesperienza...
Mi fai sapere come vanno per favore le Nobby???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo