gomme maxxis

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti , chiedevo un consiglio. ho una 29 e devo allestirla con delle nuove coperture .faccio percorsi misti , un po di tutto. pero mi piace abbastanza tassellata.
avevo pensato a delle maxxis, ad esempio sul davanti una beaver e dietro cross mark. oviceversa...?

oppure anche delle vresteiner la black panther davanti e dietro? solo che queste sono da 2.20 invece le maxxis da 2.10 .
insomma un buon compromesso tra peso protezione forature ecc. grazie mille per eventuali consigli.
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti , chiedevo un consiglio. ho una 29 e devo allestirla con delle nuove coperture .faccio percorsi misti , un po di tutto. pero mi piace abbastanza tassellata.
avevo pensato a delle maxxis, ad esempio sul davanti una beaver e dietro cross mark. oviceversa...?

oppure anche delle vresteiner la black panther davanti e dietro? solo che queste sono da 2.20 invece le maxxis da 2.10 .
insomma un buon compromesso tra peso protezione forature ecc. grazie mille per eventuali consigli.

oppure anche 2 vittoria barzo ?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
La beaver e' una gomma da fango e non la metterei davanti.
Il crossmark dietro, come detto in un numero infinito di post, e' un'ottima soluzione per uso xc o trail.
Fai una ricerca, sulle gomme c'e' una marea di interventi.
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
allora dopo uma lunga riflessione ho ridotto la scelta (davanti e dietro) a 3 moVredestein BLACK PANTHER 29x2.20 Tubeless Ready 650 GRAMMI


VITTORIA BARZO 29X2,10 TUBBLESS READY 650 GRAMMI

CROSSMARK 29X2,10 DUAL EXO 680 GRAMMI

QUALCHE CONSIGLIO ? GRAZIE MILLE:nunsacci:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Vorrai dire i tagli .....
Contro le forature normali da spine lunghe c'è buono solo il lattice con ogni gomma, anche quelle da DH.
Comunque la versione Lust o la EXO sono buone per farci Trail, e con accortezza anche AM.


e montare crossmark davanti e dietro?

Ciao io ho due front 29 tutte con gomme maxxis
In quella allumino (muletto) monto dietro crossmark 2.1 e davanti Ardent 2.25

L'altra carbonio che quindi cerco di mantenere un po piu leggera dietro ikon 2.0
davanti Ardent Race 2.2

Soddisfatto di tutte le combinazioni. La ikon 2.0 dietro in qualche circostanza mi sta lasciando perplesso...Devo ancora capire come si comporta in strappi con terreni molto pendenti con pietriccio secco (dove la crossmark si comporta meglio) :nunsacci: Per il resto promossa come copertura primavera estate come la sua sorella crossmark

Davanti per me puoi andare ad occhi chiusi con ardent race
Dietro non so se consigliarti l una o l altra vai a sensazione :cucù:

in una
ikon 2.0 exo tr 3c
ardent race exo tr

mentre nel muletto pesante
crossmark lust
ardent 2.25 lust

:i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo