Buongiorno a tutti. Ormai stremato dalla lettura di ogni topic esistente sulla scelta delle gomme, ho deciso di aprirne uno tutto mio
La situazione è questa: comprato la bike l'anno scorso, fatto una 20 di uscite ad oggi. Faccio percorsi di tipo misto, poco o niente asfalto da circa 40km e 800mt dislivello (non mi sbilancio a dire se xc o am, semplicemente escursionismo domenicale), un'idea la da il video qua sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=MdSpO6z45G0
La bici attualmente monta all'anteriore un Maxxis Hight Roller II da 2.4", mentre al posteriore un Mountain king da 2.2 ust (a metà vita) montate dal vecchio proprietario.
Vorrei qualcosa di più scorrevole (soprattutto davanti!! è un trattore), ma che non mi molli alla prima discesa un po' più spinta.
Avevo pensato a:
F: Maxxis Advantage da 2.25 latticizzato, Carcassa 60tpi, mescola 62a, 700g
R: Maxxis Crossmark EXO da 2.10 latticizzato, Carcassa 60tpi, 620g
Potrebbe andare come accoppiata o è un po' troppo "leggerina"?
in alternativa c'è la versione LUST per il crossmark, ma per l'advantage no, bisogna passare all'ardent.
per chi non conoscesse la bici è questa qua: (120 ant + post)
Ha già i cerchi nativi tubeless!
Grazie a tutti per le risposte abbelli!!!
Ciao ciao :-?
La situazione è questa: comprato la bike l'anno scorso, fatto una 20 di uscite ad oggi. Faccio percorsi di tipo misto, poco o niente asfalto da circa 40km e 800mt dislivello (non mi sbilancio a dire se xc o am, semplicemente escursionismo domenicale), un'idea la da il video qua sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=MdSpO6z45G0
La bici attualmente monta all'anteriore un Maxxis Hight Roller II da 2.4", mentre al posteriore un Mountain king da 2.2 ust (a metà vita) montate dal vecchio proprietario.
Vorrei qualcosa di più scorrevole (soprattutto davanti!! è un trattore), ma che non mi molli alla prima discesa un po' più spinta.
Avevo pensato a:
F: Maxxis Advantage da 2.25 latticizzato, Carcassa 60tpi, mescola 62a, 700g
R: Maxxis Crossmark EXO da 2.10 latticizzato, Carcassa 60tpi, 620g
Potrebbe andare come accoppiata o è un po' troppo "leggerina"?
in alternativa c'è la versione LUST per il crossmark, ma per l'advantage no, bisogna passare all'ardent.
per chi non conoscesse la bici è questa qua: (120 ant + post)
Ha già i cerchi nativi tubeless!
Grazie a tutti per le risposte abbelli!!!
Ciao ciao :-?