Gomme maxxis deformate al primo montaggio

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
È la seconda volta che mi capita di avere a che fare con problemi di questo tipo, prima su un exo hr2 ora su un dhf 3c.
Queste costose gomme da am/enduro hanno questo vergognoso difetto soprattutto se si hanno cerchi particolarmente alti, infatti non tutta la circonferenza della gomma offre la medesima resistenza all'inserimento nel cerchio ma se forzate nel punto sbagliato oltre al probabile fallimento dell'operazione vi trovate la gomma deformata.
Per questo consiglio a tutti di cercare di inserire la parte con la scritta "maxxis" per ultima in quanto più morbida (per esperienza personale) probabilmente dovuta alla ripiegatura in fase di confezionamento
L'ho voluto postare qui sia perché è vergognoso un problema del genere per il costo che hanno queste gomme sia perché credo di non essere l'unico ad aver avuto problemi di questo tipo e volevo proporre una possibile soluzione
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.517
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
È la seconda volta che mi capita di avere a che fare con problemi di questo tipo, prima su un exo hr2 ora su un dhf 3c.
Queste costose gomme da am/enduro hanno questo vergognoso difetto soprattutto se si hanno cerchi particolarmente alti, infatti non tutta la circonferenza della gomma offre la medesima resistenza all'inserimento nel cerchio ma se forzate nel punto sbagliato oltre al probabile fallimento dell'operazione vi trovate la gomma deformata.
Per questo consiglio a tutti di cercare di inserire la parte con la scritta "maxxis" per ultima in quanto più morbida (per esperienza personale) probabilmente dovuta alla ripiegatura in fase di confezionamento
L'ho voluto postare qui sia perché è vergognoso un problema del genere per il costo che hanno queste gomme sia perché credo di non essere l'unico ad aver avuto problemi di questo tipo e volevo proporre una possibile soluzione

probabilmente si tratta solo di saper far tallonare i copertoni

le maxxis sono gomme molto usate e non mi risulta che altri abbiano riscontrato questo "problema vergognoso"
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Io in effetti ho montato con grande facilità tre crossmark, una ardent e un minion dhf... (in varie misure 26 27,5 e 29) ovviamente non faccio il gommista quindi non fa statistica...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.221
687
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Anche a me è capitato un hr2 3c da 29" "deformato".
Con altre ditte mi è capitato più di una volta, non pensavo potesse capitare con un Maxxis !
Il problema è in fase di produzione quando viene stampata la tassellatura che poi lo fa apparire deforme! (O almeno, questa è la mia osservazione):medita:
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.221
687
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ok! Questa sera rabbocco il liquido di un Maxxis dhr 2.4 3c 29" di una decina di mesi montato all anteriore,rigonfio il tutto è .... Sorpresa.. gira bello storto!!!
Quindi l'ipotesi della cattiva stampa della tassellatura va a farsi benedire! Con questo è il terzo Maxxis che vedo deformato (è successo anche a un High Roller di un amico) meno male che si parla male solo degli Shwalbe:down:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo