Gomme invernali XC

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
L'inserto mica regge il copertone in sede sul cerchio... In curva tende a sbordare insieme al copertone.. Ed essendoci più massa lo fa di più rispetto al copertone da solo.
Non so se mi hai convinto ahahaha... scherzo! Certo che aiuta a tenere il copertone in sede nel cerchio, basta pensare alla fatica che si fa x smontare la gomma o farla stallonare x smontarla rispetto a quando non c'è nulla.. certo non è un salsicciotto in materiale rigido quindi si deforma anche lui, ma sicuramente la gomma quando spancia si deforma meno xke c'è cmq più materiale da piegare.. proprio xke il salsicciotto arriva quasi a metà copertone come dimensione
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
l'hai detto te stesso che in curva l'inserto va in deriva...... piu' di cosi' :rock-it:
No.. ho scritto che rende la bici gnucca e meno reattiva.. nel senso che sugli ostacoli in successione la bici sembra più incollata a terra e non scorre sopra.. cosa che a me non piace xke mi dà l'idea che la bici rallenti invece di galleggiare e fare strada.. non ho parlato di curva:medita:
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.145
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
No.. ho scritto che rende la bici gnucca e meno reattiva.. nel senso che sugli ostacoli in successione la bici sembra più incollata a terra e non scorre sopra.. cosa che a me non piace xke mi dà l'idea che la bici rallenti invece di galleggiare e fare strada.. non ho parlato di curva:medita:
ah beh...

cmq io avevo gli inserti su entrambe le gomme della ebike, rifilati dal sivende.... la cosa piu' bella e' stata toglierli e metterli in vendita sul mercatino....

Meno scorrevolezza, meno autonomia, piu' fatica. E per annullare questi problemi l'unica era girare con i copertoni a 2 bar ( = marmo).

Probabilmente il mio uso non e' compatibile con l'uso di inserti...

Certo se la bici la usi solo in discesa e sali col furgone/funivia, il discorso cambia completamente.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
ah beh...

cmq io avevo gli inserti su entrambe le gomme della ebike, rifilati dal sivende.... la cosa piu' bella e' stata toglierli e metterli in vendita sul mercatino....

Meno scorrevolezza, meno autonomia, piu' fatica. E per annullare questi problemi l'unica era girare con i copertoni a 2 bar ( = marmo).

Probabilmente il mio uso non e' compatibile con l'uso di inserti...

Certo se la bici la usi solo in discesa e sali col furgone/funivia, il discorso cambia completamente.
Eppure tanti li usano anche in xc.. da lì il mio intervento x confrontarsi sulle varie idee e pressioni utilizzate sia x enduro/am che xc
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.145
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Eppure tanti li usano anche in xc.. da lì il mio intervento x confrontarsi sulle varie idee e pressioni utilizzate sia x enduro/am che xc
se parli in gara, dove una foratura ti puo' mandare in pappa una gara.. beh si li hanno senso.

Ma per xc inteso come giri amatoriali / allenamenti, non ne vedo vantaggi, a meno che non usi cerchi in carbonio e copertoni in carta velina ed hai paura di abbozzarli.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo