GOMME: Fat Albert 2.35 o Roller PRO 2.5???

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Volevo una gomma da montare all'anteriore che offra una buona tenuta nella maggior parte della condizioni: ghiaia, fango, rocce bagnate, ecc

Però deve pesare poco e avere una buona scorrevolezza (unita ad una sezione generosa)... e poi??? %$))

Alla fine sono indeciso tra queste 2:
-Schwalbe Fat Albert 2.35
e_img_fatalbert.gif


-Specialized Roller Pro 2.5
spem0802_2.jpg



Del primo mi convince la mescola morbida (front only) e il disegno della scolpitura, ma il peso (740gr) sarebbe un pochino elevato, inoltre mi lasciano perplesso i tasselli laterali: sembrano troppo aperti per "raccogliere" terreno inconsistente quando si è in piega.

Lo specialized mi attira per il peso (620gr) e per la scolpitura cattiva soprattutto i tasselli laterali, però temo che sia poco scorrevole (peggio del Fat albert), inoltre sembra che alle medie inclinazioni, ci siano pochi tasselli per garantire un'aderenza sicura. Insomma , lo vedrei meglio al posteriore...

Voi che dite???
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
tomb4 ha scritto:
una gomma x tutti i terreni mmmmmmm!! non e' facile e poi leggera con un bel diametro, ancora di + quelle leggere hanno che si tagliano benissimo poi bisogna vedere i terreni dalle tue parti e dove la monti se fai un fr lite, io monto maxxis + pese ma - problemi

Dalle mie parti non è tutta roccia come ad esempio il Garda, ovvio che non posso pretendere le prestazioni di una gomma da 1300gr!
Le userei per fare FR = salita+discesa
 

ell_cencio

Biker superis
Comaz15 ha scritto:
tomb4 ha scritto:
una gomma x tutti i terreni mmmmmmm!! non e' facile e poi leggera con un bel diametro, ancora di + quelle leggere hanno che si tagliano benissimo poi bisogna vedere i terreni dalle tue parti e dove la monti se fai un fr lite, io monto maxxis + pese ma - problemi

Dalle mie parti non è tutta roccia come ad esempio il Garda, ovvio che non posso pretendere le prestazioni di una gomma da 1300gr!
Le userei per fare FR = salita+discesa

che prezzi hanno le due "gommette " ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo