gomme da strada ... dubbio

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
toglietemi un dubbio

ma mettere gomme da strada su una mtb
serve a :
avere migliore aderenza alla strada???
andare piu veloce????
bisogna cambiare pure la camera d aria????
quanto bisogna spendere per delle gomme decenti???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Avevo aperto un post giusto ieri!!

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=70986

Io sono andato per Shwalbe Kojak (sono molto leggere) + Camere d'aria Shwalbe che devi cambiare in quanto più piccole di quelle che monti su gomme da 2". La mia spesa questa mattina:

Schwalbe MTB 26x1,00-1,50 Sclaverand 40 mm120g Nr.12a
Schwalbe Kojak Slick Menge 2 Gr 26x 1,35 Gew. 395g

Io sono riuscito a trovare le due gomme a 25€ e le due camere d'aria a 6€ --> spesa complessiva 31€ + parte di trasporto da condividere con altri upgrade che ho comprato...

Se vuoi andare per strada te le consiglio vivamente, con gomme da sterrato su strada: 1 si consumano velocemente, 2 fanno un rumore terribile, 3 fatichi il doppio!!!
Certo che poi con queste gomme non puoi andare su sterrato, e quindi se non hai un paio di cerchi aggiuntivi ti trovi a cambiare gomme ogni volta!!
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
speravo un po di meno...
ma ti ringrazio per la risposta!!!!:prost:
de nada..

i pro hanno il cerchietto morbido, sempre su bici.it ci sono i comp col cerchietto rigido, costano 15 euri in meno la coppia (prezzo quindi allineato col minimo da me trovato su ebay, negozio tedesco) e dovrebbero pesare qualche microgrammo in più..:sumo:

cioè, 17 euri quello morbido, 10 euri quello rigido, a meno manco al banchetto del mercato le trovi!:mrgreen:
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
:maremmac::maremmac:Non ho idea di cosa sia il cerchietto morbido :nunsacci::nunsacci:...
i cerchietti son quei cosi ai bordi del copertone (dentro il copertone) che si incastrano con la parete del cerchione e fan tenuta..

se son morbidi (ovvero in kevlar) puoi ripiegare la gomma come se fosse un foglio di carta, le vendono così, dentro pacchettini minuscoli, la prima volta che le vedi ti vengono i capelli bianchi :maremmac::!:
poi però ti accorgi che il giochino funziona e va bene così..

se hanno il cerchietto rigido (ovvero in acciaio) invece non si possono ripiegare,
e son quindi bestemmie perchè non sai dove riporle in garage..:))):

o-o
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Vedrò quando mi arrivano... non ne ho proprio idea...
Comunque non avrei il problema di riporle in garage, in quanto andranno subito montate su un paio di ruote!! Quindi a meno di piegare direttamente le ruote per risparmiare spazio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Io ho sempre usato Ritchey Tom Slick kevlar da 1.4", ora sono passato a Hutchinson Top Slick da 1.2", un altro pianeta in quanto a scorrevolezza e tenuta, solo che si consumano solo a guardarli, il posteriore ha su 800 km di bitume ed è quasi gia alla frutta. E in più c'è da bestemmiare a montarli, sono strettissimi.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
toglietemi un dubbio

ma mettere gomme da strada su una mtb
serve a :
avere migliore aderenza alla strada???
andare piu veloce????
bisogna cambiare pure la camera d aria????
quanto bisogna spendere per delle gomme decenti???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

alla Decathlon c'erano delle Michelin da starda per mtb a circa 20euro in super offerta, ma un po di tempo fa,prova magari ci sono ancora.ciao.
 

Jimbo87

Biker serius
17/6/07
109
0
0
37
ceprano
Visita sito
[FONT=Arial,Helvetica][FONT=Helvetica, Arial]io monto dei kenda Kwest pagati 8€ l'uno in in negozio dalle mie parti e vanno una meraviglia belle tenuto sia iin curva che frenata ottima conservazione(le ho tenute tutto l'inveno fuori ferme e nn si sono fatte niente) e durata su strada quindi posso consigliarteli vivamente

e cmq riguardo a quello che chiedevi:
1 hai più aderenza alla strada in quanto il contatto con l'asfalto avviene di continuo
2 a parità di pedalata vai più veloce specie in discesa poichè non ci sono i "tacchettoni" che ti "frenano"
[/FONT]
[/FONT]
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
io monto dei copertoncini da strada sulla mia 2° mtb di cui non ricordo la marca, perchè non li ho sottomano. vanno benissimo. mi ricordo che gli avevo pagati veramente poco, mi sembra 15 max 20 €. la bici la uso su strada per allenarmi per le gare coss country. insieme monto una camera d'aria 26 x 1.
però sia i copertoni che le camere d'aria sono rari da trovare cosi' stretti perchè da 26 e non da 29, come le bici da corsa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo