gomme da fango

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
gatto99 ha scritto:
Raga sto per cambiare le gomme alla mia gemini 900 vorrei mettere delle gomme da fango per l'inverno misura 2.3 che mi consigliate per un uso freeride-downhill.Grazie


Ciaoooo

Anche io ho questo dilemma. Quali gomme montare per l'inverno alla mia Stinky? Adesso ho le NOKIAN NBX 2.5!
Vedo però che ognuno ha consigliato una marca diversa e quindi sono al punto di partenza.
Qualcuno potrebbe dirmi caratteristiche, pregi e difetti, pareri di chi le ha usate?
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
Io ho un paio di Michelin MUD 2.1 DH

La misura può sembrare piccola per il Freeride, ma in situazioni di fango(ma fango FANGO!) e terreno morbido hanno una tenuta eccezionale grazie ai tasselli stretti e pronunciatissimi :-? ; appena metti la ruota sui sassi e radici :? ...beh :!: :???:

La uso soprattutto in Montagnetta a Milano, i forumendoli locals sanno che tipo di terreno argilloso sia.

Però penso che esista lo stesso tipo di gomma con sezione più grande. :-)
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Veramente io cercavo una gomma un po' polivalente, cioè che tenga bene sul fango ma che non mi faccia ammazzare su sassi e radici. Forse sono un po' esigente, ma i percorsi che faccio io sono un po' misti!!!

C'è qualcosa che puo' andar bene?

Altrimenti potrei fermarmi e cambiare copertoni ogni volta a seconda del terreno che incontro!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
yuza ha scritto:
Veramente io cercavo una gomma un po' polivalente, cioè che tenga bene sul fango ma che non mi faccia ammazzare su sassi e radici. Forse sono un po' esigente, ma i percorsi che faccio io sono un po' misti!!!

C'è qualcosa che puo' andar bene?

Altrimenti potrei fermarmi e cambiare copertoni ogni volta a seconda del terreno che incontro!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

Della serie"botte piena/moglie ubriaca--moglie piena/botte ubriaca--ubriaca piena/botte alla moglie--ecc.... :smile: :smile: :smile:

Allore le DH Michelin o Hutchinson 2.5 : tassellatura decisa e robusta :-)
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
yuza ha scritto:
Veramente io cercavo una gomma un po' polivalente, cioè che tenga bene sul fango ma che non mi faccia ammazzare su sassi e radici. Forse sono un po' esigente, ma i percorsi che faccio io sono un po' misti!!!

io uso i michelin dh mud 3 2.2, vanno bene anche per rocce bagnate.
per le radici invece servirebbe una sezione maggiore, ma gomme da fango di sezione grande non le fanno.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.063
224
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
oggi ho provato la nuova gomma anteriore (schwalbe fat albert da 2.35) su un single track tutto terra e sassi...sotto al diluvio

sul fango va da dio, sulle pietrazze se la cava
certo, se becchi una radice bella liscia o la terribile combo sasso+muschio viscido c'è poco da fare
 

madmax

Biker serius
30/4/03
223
0
0
Milano
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
su fango con radici e sassi, Maxxis Swampting van da Dio,
solo fango allora Black Turtle Tioga, sempliceente aggrappanti!!

ciauz :-? :-? :-?
d'accordo con Bobbyes
aggingerei Maxxis Wetscream...forse il meglio al mondo sul fango
infatti le consigliano solo per gare DH
pe rilr esto Swampthing
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
su fango con radici e sassi, Maxxis Swampting van da Dio,
solo fango allora Black Turtle Tioga, sempliceente aggrappanti!!

ciauz :-? :-? :-?


amen :prega:

le swampthing sono le gomme da fango più polivanti che ci sono...

anche perchè molto difficile che troverai un percorso solo fango, senza sassi, radici, bikers stesi per terra ecc...

sennò anche le micheline mud da 2.2 sono buone, perchè pur avendo una tassellatura molto pronunciata che scarica bene, sono morbide abbastanza per andare bene su quasi tutti i terreni

l'importante è che non prendi le gazza da fango ( non so come si chiamano di preciso) quelle azzurre, sono dure da fare schifo...ancora devono inventarlo un terreno su cui vanno bene!
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
gatto99 ha scritto:
Raga sto per cambiare le gomme alla mia gemini 900 vorrei mettere delle gomme da fango per l'inverno misura 2.3 che mi consigliate per un uso freeride-downhill.Grazie


Ciaoooo


Adesso ???? Le gomme da fango le usarai solo la giornata che il terreno te lo richiede. Che senso ha tenere montate gomme da fango per tutto l'inverno. ???

A meno che tu non frequenti sempre terreni perennemente fangosi per tutta la stagione invernale.

Felix
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
madmax ha scritto:
bobbyes30 ha scritto:
su fango con radici e sassi, Maxxis Swampting van da Dio,
solo fango allora Black Turtle Tioga, sempliceente aggrappanti!!

ciauz :-? :-? :-?
d'accordo con Bobbyes
aggingerei Maxxis Wetscream...forse il meglio al mondo sul fango
infatti le consigliano solo per gare DH
pe rilr esto Swampthing


Posso tenerle montate tutto l'inverno? Che dimensioni mi consigliate per la Stinky? E i costi???
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
le Swampting puoi tranquillamente tenerle montate tutto l'inverno, vano bene anche sull'asciutto, per i prezzi non so dirti, dipende da dove le prendi, ma in genere le Maxxis costicchiano!!! soluzione: comprarle all'estero....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo