Gomme da asfalto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ciao a tutti, vorrei "trasformare" una mtb 29 front per usarla principalmente su asfalto.
Che gomme potrei montare? Ovviamente scorrevoli... Non vorrei spendere troppo...
Ho intenzione di usare le camere d'aria perchè la userò poco.. ma non è detto...
Grazie
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Per non snaturarla troppo, ti consiglio delle coperture da mtb molto scorrevoli e resistenti:
  • Kenda Kozmic Lite II pro 29x2.00
  • Panaracer Gravel King 700x50
  • Continental Speed King
  • Michelin Power Gravel 700x40
  • WTB Nano 29x2.1
  • Continental Sport Compact 700x40 (o oltre se esistono)
Perché penso alla pressione giusta scorrono su asfalto lo stesso e il grosso è la resistenza aerodinamica; nulla togliere al consiglio di @Billy78 , eh, solo che io mi muoverei diversamente!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.044
325
0
Visita sito
Sicuramente è importante sapere su che cerchi verranno montati, come anche la destinazione d'uso. Solo tu lo puoi sapere, vedi che pressione massima possono resistere e decidi se solo asfalto o gravel, ci sono tante alternative!
 

Classifica mensile dislivello positivo