Gomme da asfalto

  • Creatore Discussione Deleted member 219441
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 219441

Ospite
Buongiorno a tutti mi chiamo Domenico e vi scrivo dalla Calabria.

Vorrei allestirmi un secondo set di ruote per fare un po' di fondo su strada ma non so che pneumatici utilizzare.

guardando un po' su internet ho visto questi tre modelli:

https://www.clcbike.com/it/29-polli...rmance-29er-29x200-nero-dc-4026495752923.html

https://www.clcbike.com/it/city-trekking/26713-schwalbe-big-apple-60-622-ec-rg-4026495652834.html

https://www.clcbike.com/it/29-polli...ort-29er-29x22-pieghievole-4019238619362.html

Ho già usato il tasto "cerca" per leggere eventuali altre discussioni ma vorrei il parere di chi ha acquistato uno di questi modelli e come si è trovato nell'utilizzo quotidiano.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Copertoncini stretti li ho già esclusi. Ho provato la scorsa estate dei 700x35c e dopo due uscite li ho smontati perché non mi piacevano ne come tenuta ne come estetica e ho rimontato quelli tassellati.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io ho usato le Big Apple e, pur essendo pesanti, ne ho apprezzato molto la tenuta in curva. Da paura!
Ti danno un appoggio in piega che sembrano dei Diablo Rosso Corsa!!! :-?:
Parlo delle discese su asfalto, ovviamente.
Però, sono le uniche gomme che ho provato, nel loro genere, quindi non ho termini di paragone.

C'è da dire che in presenza di asfalto un po' sporco, perdono subito moltissima aderenza.
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho già usato il tasto "cerca" per leggere eventuali altre discussioni ma vorrei il parere di chi ha acquistato uno di questi modelli e come si è trovato nell'utilizzo quotidiano.
Io sulla 26" ho montato le Schwalbe Hurricane, mi ci trovo molto bene, ci percorro anche gli sterrati battuti in discesa senza problemi di aderenza.
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Io ho avuto le big Apple e attualmente delle super motox, entrambe schwalbe. Esperienza positiva con entrambe, scorrevoli, buona tenuta e durata, in tanti km anche di off leggero mai una foratura, veramente massicce.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Scusate,domanda da nabbo,tra un copertone e un'altro,per le forature ci sono copertoni più sicuri o sono tutti uguali?
Cioè,quando vado dal meccanico e mi propone la scelta gli devo chiedere quale copertone è più "antiforatura" di un'altro?
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Ogni pneumatico ha caratteristiche particolari date dalla mescola e dai sistemi antiforatura che possono essere integrati.

Schwalbe utilizza anche inserti in kevlar per i propri pneumatici.

Poi devi considerare i tpi (fili per pollice). Un pneumatico da 60tpi è più robusto di uno da 120 ma quest’ultimo peserà meno.

Pertanto i fattori da considerare sono molti.
 

mircovi

Biker novus
11/1/20
4
0
0
39
Vicenza
Visita sito
Bike
WILIER 503X COMP 2019
Riuppo il topic perchè vorrei ordinare 2 copertoni da asfalto per la mia MTB front 29.
Le ruote sono le Miche MT-X e da quel poco che sono riuscito a trovare online, dovrebbero avere canale da 23.

Qualcuno sa consigliarmi qualche copertone scorrevole per asfalto sporco di ghiaino (90%) e qualche mulatiera ben battuta (10%)? Faccio circa 200km a settimana, nel periodo invernale, stanco delle forature con la bdc.

Ho visto queste ma non sono sicurissimo della misura: https://www.probikeshop.it/coperton...00-k-guard-sbc-rigido-11100429-01/111419.html
 

Classifica mensile dislivello positivo