Gomme da asfalto

Kosso

Biker tremendus
Ola,

siccome spesso vado a fare giretti su asfalto ho pensato di prendermi delle gomme adatte perchè con le mie Ritchey ZMAX da 2.1 non è il massimo.
Le metterei su solo per giri su bitume !
Ora non so che misura prendere io ho dei Mavic 519, posso scendere a 1" oppure troppo strette per i miei cerchi ?
Che mi consigliate ?
Forse è meglio che prenda qualcosa di meno slik e che tenga qualche sassolino ?
Mi raccomando, roba che non costi una follia.

Ciau e grassie in anticipo

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ho un paio di Tioga City Slick da 26x1,50 o 1,25,
adesso non ricordo esattamente che usavo per i giri asfaltati
ci ho fatto anche giri da 150 km quando ero un pedalatore
indefesso, ora che sono solo «fesso» faccio solo discesa e free-ride...

sono queste in foto, solo una cosa, gonfiale durissime, altrimenti
pizzichi ad ogni buca o sasso che prendi.!!!

PS. se ti interessa io non le uso da qualche anno e potrei anche
disfarmene volentieri, usate circa 500 km, hanno ancora i pirulini
sui fianchi, non ci ho girato molto...

D_320%20TIOCS3.jpg

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Ciao Kosso, io dico Ritchey Tom Slick 1.4", scorrevoli, economiche (circa 15 euro cad.), durevoli (ci ho fatto almeno 5000km di cui la meta` con bagagli e tenda -- gonfiate a 4 atmosfere alla partenza, poi chissa`), con scanalature profonde per l'acqua. Le trovi da mutante!

ritchey_tirerdtomslick.jpg

Quelle da 1" le lascerei perdere, ho pizzicato spesso (con i bagagli).
:offtopic: Certo se ne sei convinto, le mie stanno a impolverarsi da agosto in scaffale, 300km di vita, le cedo volentieri a una frazione del prezzo. :offtopic:

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Io per bitume uso (da circa 8000-9000 km) un paio di Schwalbe 1.75, come scorrevolezza secondo me perdono praticamente niente rispetto a gomme più strette (vista la bici su cui sono montate) e in discesa si riesce a tirare pieghe al massimo, cose che con gomme da 1'' o simili te le scordi

a bad day Freeriding si better then a good day working

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
berserker_mannaro ha scritto:
MAXXIS Hookworm Urban Assault...
LE usi dove vuoi... come vuoi, quando vuoi..

Sono semplicemente il massimo.

le hookworm le ho anche io, ma sono da dirt/street,
pesantissime e larghe 2,5, quindi mooolto meno scorrevoli
delle stradali pure.... per l'utilizzo che ne vuole fare
Kosso non vanno bene, a meno che non voglia
fiondarsi giù per le strade in discesa e piegare fino alle orecchie,
per quello vanno benissimo.... guarda qui: www.bikeworldextreme.it
e clikka sulla verdona con le slick che appare nella home page....

ciauz :-? :-? :-?

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
41
Modena
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Kosso non vanno bene, a meno che non voglia
fiondarsi giù per le strade in discesa e piegare fino alle orecchie,
per quello vanno benissimo.... guarda qui: www.bikeworldextreme.it
e clikka sulla verdona con le slick che appare nella home page....

ciauz :-? :-? :-?
Minkia che piega, ma poi si è consumato sull'asfalto come una scaglia di Grana su una grattugia!?

Comunque una bella gomma da asfalto potrebbe essere le Super Moto della Schwalbe!Ha una sezione un pò generosa forse (siamo sul 2.35")
Ma ha un buon disegno per gli sfoghi e una buona scorrevolezza!!

Sid

Allegati

• e_img_supermoto_133.gif
    e_img_supermoto_133.gif
    24,3 KB · Visite: 67

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
anche le Schwalbe con quella sezione generosa sono pur
sempre gomme per un utilizzo specifico urban/street
non per fare chilometri pedalati su asfalto, per quello
bisogna scendere di sezione almeno sotto l'1,75,
altrimenti c'è troppo attrito e peso...

a meno che uno non ci faccia solo delle passeggiate
allora van benissimo anche le Hookworm e le SuperMoto
o giri brevi dove il peso non conta

ciauz :-? :-?

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
41
Modena
Visita sito
Mmmm forse è vero 2.35" sono un pò ciccute per giri lunghi!!
Bhe allora si potrebbe usare la Marathon Plus sempre della Schwalbe, ha un gran bel disegno molto slick al centro che offre poca resistenza al rotolamento e in più una spala un pò scolpita per un buon grip anche in curve un pò sporche!!
Misura 26x1,75" che secondo me è ideale senza scendere troppo!!

Sid

Allegati

• e_img_marathonplus.gif
    e_img_marathonplus.gif
    15,6 KB · Visite: 57

Kosso

Biker tremendus
Okkay,
grazie. Diciamo che mi interessano per fare parecchi km (per me parecchi =>50) e dunque devono essere leggere e scorrevoli.
Eppoi con le mie ZMAX su asfalto non riesco più a superare i 70km/h dove prima lo facevo den delle culissime Kenda da 1.95 (e ciò mi rode parecchio).
Borg quanto vorresti dlle tue ?

Ale

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Allora, io ho questi due Schwalbe Stelvio 26x1.00, cerchietto in kevlar, fascia antiforatura in kevlar, peso ridicolo (250g il modello 2004 secondo il sito, ma i miei sono 2003). Li ho pagati un delirio di soldi... credo 60 sacchi, diciamo che se ne ricavo 30 sono contento.
I settanta con questi li fai eccome! Ma ti ripeto, non metterci portapacchi tenda e borse, usali come surrogato della bici da corsa e non tradiscono.
Se ti interessano te li porto a Trieste!

p.s. comprese 3 (se non ricordo male) camere d'aria di cui 1 con toppa e 1 multirattoppata per le pizzicature :razz:

Kosso

Biker tremendus
Ola Borg,

scusa avevo capito (male) che davi via quelle da 1.4. Io sono un 'po ciccio (quasi 80kg) e forse è il caso che resti sopra 1" :?
Comunque grazie per l'offerta o-o
Stamattina, venendo a lavorare in bici, mi è venuto in mente che le userei anche per venire a lavorare, solo che credo che dovrei evitare di andare su e giù per i gradini (hem non so saltarli :-( )

ciau

fabietto

Biker novus
29/1/04
42
0
0
Visita sito
ciao
io pure sono bello cicciotto, abbastanza piu di te, e monto con soddisfazione una stelvio 1" sull'anteriore e una tioga city slick da 1" al posteriore (verra presto sostituita da una stelvio). camere da 1" ovviamente....
mi e capitato di pizzicare una o due volte, la prima volta ho preso una buca enorme....in gruppo, un po dietro, sui 45 km/h uno scalino secco...impossibile vederlo e...puff! per il resto sempre andate benissimo, tienile ben gonfie e via...

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Tom Slick 1,4
vanno benissimo su asfalto e anche su piccoli tratti di sterrato in piano. In + hanno una mescola abbastanza resistente che non si consuma velocemente.

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Kosso ha scritto:
scusa avevo capito (male) che davi via quelle da 1.4. Io sono un 'po ciccio (quasi 80kg) e forse è il caso che resti sopra 1" :?

Ti ho consigliato le Richey Tom Slick da 1.4" (1.5" effettivi) proprio perche` li ho portati fino allo sfinimento :-) ...quando ormai il bordo era crepato li ho abbandonati in stazione a Monfalcone accanto alla MTB di uno che aveva i vecchi copertoni con la carcassa a vista :smile: e ho montato due gommazze per farmi un giro in Carso...

Secondo me, se pensi di fare scalini e marciapiedi, meglio due Schwalbe Big Apple da 2.0" (2.35 mi pare eccessivo) gonfiate dure perche` corrano... oppure come detto qualcosa da 1.75... gia` i Tom Slick da 1.4" sono poco adatti per quell'uso!

Ultima cosa, fossi in te preferirei gomme con tutto il fianco gommato nero, mi danno l'idea di resistere meglio a sole e intemperie e se lasci la bici legata da qualche parte 8 ore al giorno il sole non farebbe bene ai fianchi tradizionali: le mie Ritchey hanno cominciato a cedere li` dopo un'estate in Corsica.

Se a qualcuno interessano le mie Stelvio 1" mi scriva pure

p.s. cmq anch'io sono quasi 80kg... conta come guidi...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo