......gomme da 1.9....... troppo STRETTE ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
....ciao

Ho girato 1000 km con un paio di GOMME da 2.00 e non ho mai avuto problemi

Cerco lo sterrato principalmente.......ma non posso evitare l'asfalto durante la settimana


Nel fine settimana sempre piu' spesso sono in altipiano di asiago.-........

VERENA, ORTIGARA ecc.......... lunghe strade molto sassose e rocciose.......

Allora..........1.9 SONO STRETTE PER ME !!!!

ciao e grazie per le risposte.......
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
..scusate l'ignoranza.......ma la bici e' SOLO UNO dei miei sport.......


Intendevo.......ho girato 1000 km con gomme 26x2.00

Ora le cambio pero' mi son portato a casa 2 gomme ritchey 26x1.90.........mi sembra speedmax.......... che faccio....LE RIPORTO INDIETRO ?

Nel senso : sono o non sono piu' STRETTE LE 1.90 delle 2.00 ?

Quali sono gli svantaggi delle 1.90 rispetto alle 2.00?

Per il percorso tipo mio........NON SONO UN TANTINO STRETTE?

Scusatemi ancora se dico stramberie.......ciao
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
La larghezza effettiva cmq dipende anche dalla forma della gomma, non solo dalla sezione...
1.9 sinceramente non mi danno sicurezza nei tratti tecnici, almeno 2.0 e mi trovo molto meglio. Come scorrevolezza poi molti 2.0 sono più scorrevoli dei 1.9 Ritchey...il problema è il prezzo se non ti sei preso i Ritchey WCS

Comunque è soggettivo, un compagno di squadra su molti terreni corre con gomme 1.8...
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
mauricio ha scritto:
..scusate l'ignoranza.......ma la bici e' SOLO UNO dei miei sport.......


Intendevo.......ho girato 1000 km con gomme 26x2.00

Ora le cambio pero' mi son portato a casa 2 gomme ritchey 26x1.90.........mi sembra speedmax.......... che faccio....LE RIPORTO INDIETRO ?


Nel senso : sono o non sono piu' STRETTE LE 1.90 delle 2.00 ?

Si le 1.90 sono leggermente più STRETTE delle 2.00

mauricio ha scritto:
Quali sono gli svantaggi delle 1.90 rispetto alle 2.00?

Per il percorso tipo mio........NON SONO UN TANTINO STRETTE?

Scusatemi ancora se dico stramberie.......ciao

Beh... come suggerisce "ElEtTronE"... è molto soggettivo il fatto della scorrevolezza e della "presa" o grip... nn saprei darti un suggerimento corretto... ovviamente delle gomme 2.00 su asfalto hanno sicuramente + grip rispetto alla stesso disegno ma con largezza 1.90...

:-?
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Io corro con le Ritchey 1.9 ma sto sineceramente pensando di cambiarle con qualcosina di più largo (all'anteriore) ma al tempo stesso più scorrevole (al posteriore). Sui sentieri battuti le 1.9 vanno benone ma quando mi ritrovo con discese un po' tecniche con una bella gommazza soprattutto davanti è molto meglio
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
la misura in pollici è tutta relativa: ci sono dei 2.0 che sono larghi 50mm e dei 2,0 che sono larghi 47mm, l'unica è misurare col calibro la sezione.

Le Speedmax non le vedo per niente a proprio agio sui terreni dell'altipiano!!! Io ti consiglierei dei Black jack da 2,25: sono scorrevolissimi, ma hanno un tassello ben pronunciato e robusto.
Sono larghi circa 51mm quindi poco più di un 2.00 Hutchinson...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Comaz15 ha scritto:
la misura in pollici è tutta relativa: ci sono dei 2.0 che sono larghi 50mm e dei 2,0 che sono larghi 47mm, l'unica è misurare col calibro la sezione.

Le Speedmax non le vedo per niente a proprio agio sui terreni dell'altipiano!!! Io ti consiglierei dei Black jack da 2,25: sono scorrevolissimi, ma hanno un tassello ben pronunciato e robusto.
Sono larghi circa 51mm quindi poco più di un 2.00 Hutchinson...

Concordo!
Lo Speedmax non è una gomma da "tecnico", in questo caso meglio un Phyton (scorrevolissimo e molto leggero, 2.0 larghetto) o il Nokian Bazoobeana (2.0 largo, abbastanza scorrevole, ottimo grip, leggero) o anche il sempreverde Z-Max che è sempre una ottima gomma tuttofare e non è certo un trattore da muovere :-)
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
...HO PRESO un Z-MAX ritchey.........sempre 1.9...... da mettere al posteriore........

per l'anteriore...........si vedra'..........intanto mi tengo lo scott 2.0 ancora buono.........

Voi che dite....... mi sono arrotato il cervello ?

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo