gomme da 1.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
salve a tutti...mi sta passando la malsana idea di fare qualche gara di ciclocross in mtb...mi piace il fango :cucù:

ho letto che per non avere rogne con i giudici, bisogna avere dei copertoni massimo di larghezza 1.5....ma da 26 pollici non riesco a trovarne...mi potete consigliare qualche modello???
se proprio non si trova nulla...mi consigliate un paio di gomme adatte anche se di sezione maggiore???
grazie
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
salve a tutti...mi sta passando la malsana idea di fare qualche gara di ciclocross in mtb...mi piace il fango :cucù:

ho letto che per non avere rogne con i giudici, bisogna avere dei copertoni massimo di larghezza 1.5....ma da 26 pollici non riesco a trovarne...mi potete consigliare qualche modello???
se proprio non si trova nulla...mi consigliate un paio di gomme adatte anche se di sezione maggiore???
grazie

Ciao birti,

per quello che ne so (solo quest'anno proverò a fare qualche gara cyclocross) nelle gare regionali non ci sono problemi e il mio presidente mi ha detto che si può parteciapare con le gomme della sezione che si vuole.... mentre in ambito nazionale c'è il limite di 1.75

Se vogliamo essere pignoli misà che ci sia pure il limite della piega manubrio a 45cm :spetteguless: :nunsacci: e l'uso vietato di borracce se non ricordo male :il-saggi:

qui
[url]http://www.federciclismo.it/download/regolamenti.htm[/URL]
trovi i regolamenti e se vai nella sezione fuoristrada-ciclocross trovi i regolamenti però a quanto pare non c'è scritto il limite delle gomme! :nunsacci:

Gomme adatte potrebbero essere le maxxis medusa o le geax barro mud ad esempio :celopiùg:

Ciao :prost:
Giovanni
 

Classifica mensile dislivello positivo