Gomme Continental che perdono lateralmente

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedefoto

Biker novus
25/3/18
8
1
0
50
forte dei marmi
www.federiconeri.com
Bike
canyon e cinelli

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
In teoria col tempo il lattice dovrebbe ridurre la porosita'. Tienila una notte su un fianco e poi sull'altro o giraci un po' e vedi se migliora.
Di fatto cmq le gomme porose, per lo piu' porose rimangono.
 
Ultima modifica:

fedefoto

Biker novus
25/3/18
8
1
0
50
forte dei marmi
www.federiconeri.com
Bike
canyon e cinelli
In teoria col tempo il lattice dovrebbe ridurre la porosita'. Tienila una notte su un ginaco e poi su altro o giraci un po' e vedi se migliora.
Di fatto cmq le gomme porose, per lo piu' porose rimangono.

Quindi è normale? perchè con le con la stessa gomma (modello vecchio) non ho avuto il problema.
comunque ok, ci provo.
è una gomma 29" 2.2, quanto lattice metteresti ?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
E' mai capitato a qualcuno?
credo che l'unico modo per risolvere sia sostituire la gomma....?
Ciao. È pieno il forum di gomme di ogni marca che, per un motivo o per l'altro, non hanno tenuta all'aria da nuove, anche gomme ben più robuste delle Performance di Conti_nental (sicuro che siano il modello 2018, quindi Tubeless Ready? Precedentemente solo le ProTection erano TLR).
Per quanto riguarda le Conti è buona norma seguire QUESTE indicazioni per la preparazione della gomma e qualcosa mi dice che non è stato fatto. In ogni caso si può sempre insistere: gonfiare, agitare, lasciarle adagiate sui fianchi, ringonfiare, etc. fino a completare la sigillatura, ma io ripartirei da capo...
Hai usato il Revo Sealant o altro sigillante?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
alcuni suggeriscono pure di pulire con una spazzola, acqua e sapone l'interno della gomma prima di montarla in modo da togliere la cera degli stampi così che il lattice possa fare meglio presa...
 

fedefoto

Biker novus
25/3/18
8
1
0
50
forte dei marmi
www.federiconeri.com
Bike
canyon e cinelli
alcuni suggeriscono pure di pulire con una spazzola, acqua e sapone l'interno della gomma prima di montarla in modo da togliere la cera degli stampi così che il lattice possa fare meglio presa...

Fatto tutto, ma non spalmato il sigillante con la spazzola, questa non la sapevo!
grazie mille, vorrà dire che lo apro di nuovo e procedo con questo metodo.... palloso ma sicuramente efficace
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Fatto tutto, ma non spalmato il sigillante con la spazzola, questa non la sapevo!
grazie mille, vorrà dire che lo apro di nuovo e procedo con questo metodo.... palloso ma sicuramente efficace

quella dello spalmare il sigillante non la sapevo nemmeno io, io sapevo (e ho sempre fatto così senza problemi) che bastava pulire per bene l'interno della gomma con acqua e sapone (o con un normale sgrassante), sciacquarla e poi montarla sul cerchio, gonfiarla per farla tallonare, sgonfiarla e inserire il lattice dalla valvola a cui si smonta il core (o stallonare una piccola parte se non si ha il core della valvola che si smonta) inserire il lattice, rigonfiare e farla girare per bene in modo che il lattice vada su tutta la superficie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io so solo che vorrei tanto facessero ancora le vecchie gomme lust belle stagne. Pesavo un etto in piu' ed amen, oggi invece ci devi buttare dentro litri di lattice per tappare tutto e alla fine sono soldi, tempo, e inquinamento in piu'. Bell'affare le gomme tr.
 

Classifica mensile dislivello positivo