• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gomme consigliate per riding carsico

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
ciao a tutti forumendoli, visto che devo cambiare le mie (pessime) continental mountain king 2.4" montate sulla mia bici da enduro vi volevo chiedere cosa mi consigliate come gomma che possa andare bene per girare in carso più qualche capatina in park, da montare su una bici con 160 mm di escursione?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Seguendo la moda del momento ho preso le Hans Dampf e devo dire che non mi dispiacciono sia sull'asciutto che sul bagnato, tengono molto bene. Se devo dirla tutta pero' alla seconda uscita il posteriore si e' tagliato... Il carso non perdona !
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
anteriore minion DHF Exo.. vedrai che te la consiglieranno in tanti.. ce l'ho da poco più di un mesetto e mi si è aperto un mondo..
sull'asciutto vai a bomba.. sul bagnato bisogna essere un pelino più accorti, ma drena mediamente bene il fango..
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
ottimo! com'è come resistenza alle forature? (scusa la domanda ma vengo da pneumatici che mi bucavano ad ogni uscita anche più volte)
 

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
Ma.. come pessime? Io le uso da anni (adesso sono passata alle II) e mi ci trovo benissimo (tant'è che ho di recente preso la biga nuova con le Maxxis Advantage 2.25 di serie, che ho presto tolto perché non mi sentivo a mio agio), mi fanno sentire sicura sia sulle rocce smosse che sul fangazzo; ho bucato due volte in tre anni, e faccio perlopiù sentieri carsici (non solo, ma molta roba tipo sentiero 3 per capirsi). Non faccio park, però. In ogni caso, non riesco a capacitarmi della tua valutazione delle Mountain King, forse hai avuto un po' di sfiga... comunque sia, ho sentito parlare molto bene di Schwalbe Hans Dampf, Maxxis High Roller II, Maxxis Minion DH Exo (alcune cose vedo già suggerite).
P.S. comunque ci sono Mountain King e Mountain King... ad esempio le mie su Chainreaction costano 18 euro, ma ce ne sono altre versioni (rinforzate in kevlar e con mescola Black Chili, se non sbaglio) che superano i 40 euro. Parlo sempre di prezzo per singola copertura. Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo