gomme chiodate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
Guarda qua, io non le ho ma ci stavo facendo un pensiero, queste hanno 100 chiodi sono le schwalbe snow e costano 25euri:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/a11030/snow-stud-spikereifen-19.html[/URL]
oppure le 300 chiodi a 40euri:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/a709/ice-spiker-304-spikes.html[/URL]

il negozio è affidabile, ho comprato più di una volta sempre ok.

Ciao

spettacolari le 300 chiodi... SONO MIE !!!!! grazie mille ! :celopiùg:

@wally: sono per la frontina, non per l'enduro... :spetteguless:

@teo: non ho il tempo materiale, ma mi sono salvato il doc, non si sa mai ! :il-saggi:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
certo, ho proprio le 300, ci giro da più di tre anni, quando c'è il ghiaccio fanno il loro sporco lavoro, ma grippano bene anche sulle radici bagnate;-)


bella storia... ne ho appena ADESSO ordinate pure io 2, più 2 mozzi per farmi il secondo set completo !!! :sborone:

ma se ci faccio un po' di asfalto mentre salgo in collina, (tipo 10 Km ad andare e 10 al ritorno) prima di trovare neve, come consumo come vanno ? :nunsacci:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
asfalto ne faccio anche io per salire in quota e per tornare, come ho detto ce l'ho da tre anni e solo nell'ultimo hanno cominciato a consumarsi un pò, ma per quest'anno vanno ancora bene, perciò vai tranquillo.
Unico consiglio con i chiodi: occhio a sassi specialmente se bagnati, sembra di essere sul ghiaccio, ma senza chiodi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: HAPLO Biker

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Direi anche occhio alle discese su asfalto, può capitare di farne qualche pezzo. Ho anche io le ice spiker pro credo siano da 361 chiodi ( 2.10 ) usate la scorsa stagione quest'anno non mi sono preso la briga di montarle sulle ruote di scorta ma viste le previsioni penso che lo farò a breve.
Sono gomme che in certe occasioni hanno un loro perchè soprattutto su ghiaccio e neve molto compatta.
:medita:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Direi anche occhio alle discese su asfalto, può capitare di farne qualche pezzo. Ho anche io le ice spiker pro credo siano da 361 chiodi ( 2.10 ) usate la scorsa stagione quest'anno non mi sono preso la briga di montarle sulle ruote di scorta ma viste le previsioni penso che lo farò a breve.
Sono gomme che in certe occasioni hanno un loro perchè soprattutto su ghiaccio e neve molto compatta.
:medita:
Le 2.10 dovrebbero essere da 300, 360 chiodi gli hanno messi quest'anno sulle 2.35.
Comunque c'è da dire che l'uso perfetto è proprio su neve dura o chiaccio, ma anche su fresca si comportano meglio di gomme normali perchè, come sulle gomme da auto, il battistrada scarica meglio la neve o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo