Gomme Bianchi Methanol

strokeman

Biker novus
7/2/10
20
0
0
Bari
Visita sito
Il 22 Gennaio 2010 ho acquistato una Bianchi METHANOL SL 9500 Carbon XT Disc, la settimana dopo gli ho montato due cerchi completi FULCRUM RED METAL 1.

Le ruote montano delle gomme Hutchinson Cobra Tubeless Ready 26x2.10 - black/red side walls, inizialmente sono state vendute con la camera d'aria, ma essendo adatti anche all'utilizzo tubeless all'inizio di questa settimana ho provato da un meccanico di fiducia, a eseguire l'operazione del lattice all'interno, eliminando la camera d'aria.

L'operazione è riuscita in parte nel senso che la ruota posteriore ancora non mantiene la pressione, tende a perderla...le gomme sono appunto di gennaio e non hanno fatto chissà quanti km, hanno già subito delle forature, dite che è per quello che non matengono la pressione? Cosa posso fare?

La seconda domanda riguarda sempre le gomme, osservandole bene sia l'anteriore che la posteriore sulla parte nera si vedono delle spaccature, screpolature come se la gomma fosse ingottata o molto usata, ma come è possibile se sono state prese a gennaio con la bici?:spetteguless:

Ho chiamato in Bianchi l'ufficio garanzie, che mi dicono che probabilmente sono state gonfiate ad una pressione superiore causando quel problema. La procedura vuole che gli rispedisca le gomme, ma se gli do le gomme rimango senza chissà per quanto tempo...:medita:

Secondo voi c'è attinenza su queste spaccature e il non riuscire a mantenere la pressione?

Che si fa in questi casi?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ho montato le tue stesse gomme da un paio di settimane, prima ho sempre usato le Schwalbe UST e devo dire che effettivamente le Hutchinson tubeless ready tendono a mantenere meno la pressione rispetto a quelle che usavo prima oltre ad essere praticamente impossibili da tallonare senza compressore.
Ma che lattice hai usato tu? se è buono dovrebbe comunque chiudere ogni piccola foratura o microscrepolatura.

Per il resto io non le manderei alla Bianchi, finisce che ti rispondono che la garanzia non copre le gomme e che sei tu che non le hai mantenute correttamente. E te resti un mese almeno senza bici!
 

strokeman

Biker novus
7/2/10
20
0
0
Bari
Visita sito
Nada, oggi dopo circa un ora di allenamento su strada alla fine aveva perso ancora pressione, non regge, domani torno dal meccanico a capire cosa fare...uff.
 

strokeman

Biker novus
7/2/10
20
0
0
Bari
Visita sito
Allora, sembra risolto il mistero, inizialmente nelle gomme era stato messo della Mus, del gel TIP TOP, le gomme in questione sono molto delicate e il gel non riesce a riparare anche le microforature sui fianchi, per cui è stato aggiunto del lattice liquido, quello classico bianco molto ma molto più liquido naturalmente, sembra che funzioni, domani testo su sterrato e agiorno!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Allora, sembra risolto il mistero, inizialmente nelle gomme era stato messo della Mus, del gel TIP TOP, le gomme in questione sono molto delicate e il gel non riesce a riparare anche le microforature sui fianchi, per cui è stato aggiunto del lattice liquido, quello classico bianco molto ma molto più liquido naturalmente, sembra che funzioni, domani testo su sterrato e agiorno!

se ti può essere d'aiuto, io attualmente uso il EASY TUBELESS e va benissimo con queste gomme.

[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200394968390&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: strokeman

strokeman

Biker novus
7/2/10
20
0
0
Bari
Visita sito
Confermato, le gomme in questione pesando appena 500g. sono molto delicate, per cui le micro forature che si formano quando c'è la camera d'aria non vengono completamente riparate con la mousse che ripara solo quelle presenti nella parte del battistrada, escludendo i fianchi, la parte rossa del copertone per intenderci; con il lattice liquido, è stato risolto completamente il problema.
Grazie a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo