Gomme Bagnato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mossetto

Biker popularis
20/9/09
55
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao , alcune domande :
Ho visto sul sito Maxxis che lo Swampthing compare solo nella sezione downhill e pesa intorno al kg, kg e 100 , ma avevo letto male o esiste anche più leggero ?
Avevo ristretto la scelta per una gomma da sottobosco umido bagnato alla sopra citata poi alla minion ed alla Muddy Mary ma più leggo e più mi confondo , comunque non vorrei superare gli 800 g circa ... Datemi l'ultimo consiglio ...
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Specifica meglio se per XC o AM e l'uso specifico (tutto l'inverno, qualche garetta SOLO su fango).

Mi spiego meglio io come gomma da bagnato (ovvero per tutto il periodo invernale) sulla bici per girare "xc/trail" da amatore no gare uso dei Geax Gato 2.1 latticizzati che sono belli leggeri (ci dovrebbe pure essere un thread apposito su questa gomma).

Per la DH ho i Wetwscream di Maxxis tanto non li devo pedalare

Se faccio AM vado con i Geax Datura da 2,2 TNT che hanno i fianchi belli tosti anche se sono abbastanza duretti da pedalare
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Lo Swamp esiste anche in versione 2.35 Single Ply (42a e 60a) che pesa sugli 800g :spetteguless:

Il muddy mary è una gomma più polivalente dello Swamp che è una gomma specifica da bagnato. Se la cava bene ance sull'asciutto.
Il DHF invece è una gomma da asciutto, che in 42a sa dire la sua anche sul viscido (ma non è una gomma specifica per quella situazione)...
 

mossetto

Biker popularis
20/9/09
55
0
0
Brescia
Visita sito
Specifica meglio se per XC o AM e l'uso specifico (tutto l'inverno, qualche garetta SOLO su fango).

Mi spiego meglio io come gomma da bagnato (ovvero per tutto il periodo invernale) sulla bici per girare "xc/trail" da amatore no gare uso dei Geax Gato 2.1 latticizzati che sono belli leggeri (ci dovrebbe pure essere un thread apposito su questa gomma).

Per la DH ho i Wetwscream di Maxxis tanto non li devo pedalare

Se faccio AM vado con i Geax Datura da 2,2 TNT che hanno i fianchi belli tosti anche se sono abbastanza duretti da pedalare

Giusta osservazione , mi piace godermi sopratutto la discesa con la mia Norco Six ma conquistandola pedalando ... xcui volevo qualcosa di performante in discesa sul bagnato dato che abito nella valle piu piovosa d'Italia ! Ma che non mi faccia piangere in cinese salendo ! Leggendo un po di discussioni ero arrivato ai 3 sopra citati ...
 

mossetto

Biker popularis
20/9/09
55
0
0
Brescia
Visita sito
Lo Swamp esiste anche in versione 2.35 Single Ply (42a e 60a) che pesa sugli 800g :spetteguless:

Il muddy mary è una gomma più polivalente dello Swamp che è una gomma specifica da bagnato. Se la cava bene ance sull'asciutto.
Il DHF invece è una gomma da asciutto, che in 42a sa dire la sua anche sul viscido (ma non è una gomma specifica per quella situazione)...

Grazie.
 

serbioskater

Biker serius
21/2/09
133
0
0
pignola PZ
Visita sito
dipende che devi fare :D ua muddy mary è prettamente per dh e pesa anche un bel pò :) swampthing diciamo che è più da fango leggero dato che nn scarica benissimo, mentre wetscream sono il top mai provato in condizioni di fango pesante. cmq molti modificano le wetscream per aumentarne la scorrevolezza accorciando i tasselli centrali ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo