• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gomme 27,5 da gara

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao a tutti!
Visto che sono 2 anni che non gareggio in XC e quest anno tornerò alle gare, volevo un vostro consiglio su che coppia di gomme usare. Le gare ovviamente cominciano in primavera e durano per tutta l'estate quindi il terreno è per un 95% dei casi asciutto e compatto, problemi di peso non ne ho e lo stile di guida è pulito.

Ho sempre usato al posteriore il racing ralph da 2 e davanti il rocket ron da 2 tubless ready e mi sono sempre trovato egregiamente, visto il peso delle gomme e il grip/scorrevolezza del set.

Ora con le ruote nuove peso(1430 gr verificati) sto usando dei kenda karma che mi hanno regalato da 27,5 x 2 il peso non lo conosco ma non mi entusiasma molto, sopratutto all'anteriore.

La domanda che vi porgo quindi è, tenendo conto della maggiore impronta a terra del copertone maggiore grip e bla bla bla, mantengo l'accoppiata racing ralph/rocket ron o proponete di meglio? avevo guardato i continental race king al posteriore e x king all'anteriore, come peso siamo simili all'altra coppia, forse un pò meglio per quanto riguarda la carcassa contro i tagli ecc ecc..

Aspetto un vostro parere/consiglio.
Grazie.
Michele
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
per non sbagliare potresti usare ancora schwalbe e hai il top, o continental, oppure anche geax fà qualcosa, certo è che nn c'è ancora una grande scelta per questo formato...
 

Classifica mensile dislivello positivo