• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gomme 2.35 in dh

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
come da titolo, dopo esser sempre stato sulle classiche 2.5 , ho acquistato un paio di maxxis dhr e dhf da 2.35.. che dite! anche alcuni rider in coppa del mondo le usano,
penso che comunque siano comunque valide, è non siano da meno rispetto un 2.5, voi cosa ne pensate?
chiedo scuda ai moderatori e l'ho meso qua il quisito, ma nella sezione giusta nessuno mi dava risposta....
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
io uso una eskar 2.30 all' anteriore, e secondo me è meglio della hr 2.5 che avevo prima....solo che è morbida ed è quasi finita...prox monto le continental rubber queen da 2.4... che son larghe come la specy + o -...
 

erry80

Biker serius
16/3/08
219
0
0
correggio
Visita sito
Secondo me vuol dire che la gomma è più stretta quindi ha meno attrito ed è meno ingombrante, per contro quando devi frenare o far girare la bici la gomma lavora meno quindi serve più manico... (secondo me)..
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
483
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
io e' da piu' di un anno che al post uso hr da 2.35 e a livello di grip ho trovato davvero minime differenze rispetto alla dhr che avevo prima, per lo meno sull'asciutto. In compenso la scorrevolezza e' tutta un'altro pianeta
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Dipende molto anche dalla guida e dal fondo, un cinghiale come me nel sabbione il 2,35 è poco stabile io le ho entrambe cioè coppia dhf/r 2,35 e paio da 2,5 e io la differenza la sento molto sinceramente il 2,35 sbalza ovunque al posteriore davanti tengono più o meno uguali...
 
io (anche per gare dh) uso minion front 42 ant e 60 post, entrambe da 2.35
è una soluzione cha adotto da circa 6 mesi, ed ha i suoi pro (limitati) ed i suoi contro (che noto sempre più)
pro: leggero aumento di scorrevolezza SU FONDI LISCI, più sensibilità e precisione nella guida (poche), migliore rilancio (ma per quello, basta far gamba)
contro: sezione ridotta quindi necessità di pressioni leggermente superiori per avere più tranquillità contro pizzicature, il che si traduce in una bici meno scorrevole nello scassato e più nervosa. questo è il principale svantaggio per il quale, soprattutto all'anteriore rimetterò una gomma di sezione maggiore (e magari un pelo più leggera)
 
Reactions: DOGO

michelb

Biker novus
4/9/08
16
0
0
guastalla
Visita sito
io e' da piu' di un anno che al post uso hr da 2.35 e a livello di grip ho trovato davvero minime differenze rispetto alla dhr che avevo prima, per lo meno sull'asciutto. In compenso la scorrevolezza e' tutta un'altro pianeta

secondo me crazy invece di farti seghe mentali sulle gomme........sono più leggere,sono più scorrevoli..........ma si pizzicano............e meglio che provi a mollare quei cazzo di freni e vedrai e vedrai che dopo scorrono anche quelle da 2.7 te lo assicuro
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
483
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of

...io ho espresso la mia opinione e stop quindi evita questo genere di commenti dato che neanche ci conosciamo

Ovviamente il buon frenk e' libero di editare/cancellare questo messaggio se lo ritiene necessario
 
mauretto non te la prendere ma era rivolto a crazy, l'autore del topic. consiglio dettato sicuramente dalla conoscenza reciproca dei soggetti interessati (guarda le località di provenienza...), espresso in modo grezzo, ma sicuramente VALIDO!
...io ho espresso la mia opinione e stop quindi evita questo genere di commenti dato che neanche ci conosciamo

Ovviamente il buon frenk e' libero di editare/cancellare questo messaggio se lo ritiene necessario
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
IMHO dipende dal terreno, stile guida, tecnica, setting bici, tubeless o camera.

Per essere sintetico:
- percorso super liscio stile pump track di LesGets.. 2.35 vanno bene
- percorso pietraia e radici super scassato, tipo coppa di francia giù da Avoriaz verso la svizzera: ko, meglio 2.50

Mio parere: davanti sempre meglio una 2.50, tranne per i pro che ollano tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo