Gomma xc trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io sono passato da barzo a Continental Mountain king 3
La barzo è già ottima per xc ma la Mountain king pesa poco di più e da tanta sicurezza in più, la scorrevolezza non è male ma Chiaramente un pelo meno di una gomma da xc "classica"
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Io sono passato da barzo a Continental Mountain king 3
La barzo è già ottima per xc ma la Mountain king pesa poco di più e da tanta sicurezza in più, la scorrevolezza non è male ma Chiaramente un pelo meno di una gomma da xc "classica"
Con la Mountain king ti discosti abbastanza da una gomma xc, ovvio che se cerca ancora più grip va bene altrimenti potrebbe puntare ad una crossking. Visto che stai utilizzando continental sai dirmi se hanno ancora quel problema dei fianchi che si consumano in fretta? Fino ad un anno fa alcuni amici li montavano ma sono passati tutti a vittoria perchè il fianco si consumava al punto da far vedere la tela
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Con la Mountain king ti discosti abbastanza da una gomma xc, ovvio che se cerca ancora più grip va bene altrimenti potrebbe puntare ad una crossking. Visto che stai utilizzando continental sai dirmi se hanno ancora quel problema dei fianchi che si consumano in fretta? Fino ad un anno fa alcuni amici li montavano ma sono passati tutti a vittoria perchè il fianco si consumava al punto da far vedere la tela

Non saprei, l'ho montata da poco, chiaramente va oltre il puro xc, ma anche la nobby nic che vuole montare è lo stesso tipo di gomma
 

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Grazie ragazzi dei consigli. Nobby nic anteriore e schwalbe racing ralph addix speed grip posteriore come la vedete?

Era il mio set fino ad alcuni anni fa, ma le ho abbandonate perché bucavo sempre... soprattutto il Racing Ralph.
L'ho sostituito con Barzo (avevo anche bisogno di più grip) e fine delle forature.
Nobby Nic all'anteriore per me è eccellente quanto a grip, tenuta, durata, ecc. Ma piuttosto facile da forare pure quello. A mio avviso è oltre l'XC, ha parecchio grip, non mi ha mai tradito ma come scorrevolezza non è il massimo. Poi tutto dipende dai percorsi che fai, da quanto fango trovi, etc etc.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Era il mio set fino ad alcuni anni fa, ma le ho abbandonate perché bucavo sempre... soprattutto il Racing Ralph.
L'ho sostituito con Barzo (avevo anche bisogno di più grip) e fine delle forature.
Nobby Nic all'anteriore per me è eccellente quanto a grip, tenuta, durata, ecc. Ma piuttosto facile da forare pure quello. A mio avviso è oltre l'XC, ha parecchio grip, non mi ha mai tradito ma come scorrevolezza non è il massimo. Poi tutto dipende dai percorsi che fai, da quanto fango trovi, etc etc.
Percorsi su sterrato compatto, pietre, radici, poco fango
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Era il mio set fino ad alcuni anni fa, ma le ho abbandonate perché bucavo sempre... soprattutto il Racing Ralph.
L'ho sostituito con Barzo (avevo anche bisogno di più grip) e fine delle forature.
Nobby Nic all'anteriore per me è eccellente quanto a grip, tenuta, durata, ecc. Ma piuttosto facile da forare pure quello. A mio avviso è oltre l'XC, ha parecchio grip, non mi ha mai tradito ma come scorrevolezza non è il massimo. Poi tutto dipende dai percorsi che fai, da quanto fango trovi, etc etc.
essendo bella morbida, se utilizzi la Barzo al post mi sa che si usura abbastanza velocemente
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
oggi mi sostituiscono aspen usurato al posteriore con la mezcal, speriamo che non si consumi troppo velocemente ...

La mezcal non mi fa impazzire come gomma, però almeno la prima versione al grafene durava un'eternità, vorrei riprovarla prima o poi, avevo la 2,1 sulla vecchia bici e non aveva molto grip ma era super scorrevole, forse la 2,25 su canale largo potrebbe darmi soddisfazioni
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La mezcal non mi fa impazzire come gomma, però almeno la prima versione al grafene durava un'eternità, vorrei riprovarla prima o poi, avevo la 2,1 sulla vecchia bici e non aveva molto grip ma era super scorrevole, forse la 2,25 su canale largo potrebbe darmi soddisfazioni
è la prima volta che la provo, sono curioso di vedere in termini di trazione e durata la differenza rispetto all'aspen (come scorrevolezza mi sa che si equivalgono)...
 

Classifica mensile dislivello positivo