Gomma...un parere

uranus

Biker superioris
18/5/16
930
125
0
Visita sito
Ho sempre usato.con molta soddisfazione CST PATROL da 2,1 ant e post su canali cerchi piccoli...e da poco su gli american classic race cerchio da 24 con possibilità di abbassare la pressione sino ad 1,65 .
Ora mi ritrovo con un.problema.
La mia nuova 101x e molto leggera dopo un piccolo upgrade...la vede a 9.1 con pedali...in discese dopo una certa velocità perde di precisione anteriore.
Diventa leggera...poco grip su anteriore
Ho montato un.attacco meno.17 e tolto gli spessori da sotto...dandole più carico....ma nn lho ancora provata.
Quindi pensavo di mettere un.2,2 ant....ma leggero....scorrevole da nn farmi pentire di.aver lasciato il 2,1...e ben protetto contro le forature.
Peso entro i.600
Scorrevole pure con.il 2,2 ...visto.che sono abituato al 2,1
Protezione foratura
Gripposo....guido di anteriore.con la postura da ex pilota di moto....busto e testa nella curva...forse sbagliato.x la mtb...quindi devo fidarmi
ESISTE?


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
930
125
0
Visita sito
Devo fidarmi di entrare in.curva...nn deve mollarmi...ma nn deve essere un.rimorchio.che devo spingere..
Attenuare un.po la reattività della 101x....a favore della stabilità

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ho la sensazione che con la fox avevo più controllo nelle discese...mi.sentivo piu sicuro
Piu appoggio sull interiore
Con la reba...ho una sensazione di galleggiamento

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Hai settato bene la forcella? Il comportamento cambia moltissimo a seconda della pressione.
Ps. Le forcelle erano della stessa escursione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
E un.altro.dubbio che volevo togliermi ascoltando il parere di qualcuno piu esperto....e possibile che sia la reba che mi crei questo problema...visto che usavo su altra bici una fox fit 4 ?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Maxxis Ikon sull'anteriore mescola 3c protezione exo e tublessready 640 gr 2.20
Troppo leggeri rischi di avere un copertone che si rovina presto e magari poco protetto
Per quanto riguarda la Reba è una forca della madonna, al massimo assicurati che sia impostata per il tuo peso

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho la sensazione che con la fox avevo più controllo nelle discese...mi.sentivo piu sicuro
Piu appoggio sull interiore
Con la reba...ho una sensazione di galleggiamento

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
stiamo parlando ovviamente di un cambio forcella a pari del resto?cioe' ogni altro componente della bici e' identico giusto?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
No...pensavo che si capisse
La fox era montats su haibike...la reba su 101

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
e' del tutto aleatorio allora propendere per un problema della forca...le due bici sono cosi diverse che ci sono troppe variabili in gioco.
diciamo che dovresti settare la nuova forca alla pressione giusta e considerarla buona e focalizzarti prima su altre variabili..

per altro, c'e' un altro thread aperto su argomento simile (problema generale di sensazioni con la bici), direi di unire i due thread cosi da avere piu spunti concreti
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Maxxis Ikon sull'anteriore mescola 3c protezione exo e tublessready 640 gr 2.20
Troppo leggeri rischi di avere un copertone che si rovina presto e magari poco protetto
Per quanto riguarda la Reba è una forca della madonna, al massimo assicurati che sia impostata per il tuo peso

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
Ora della Madonna... Non esageriamo, altrimenti una lefty cosa è, tecnologia dal futuro [emoji2] ?

Ma di certo è un'ottima forcella [emoji6] , e il minimo sindacale che qualunque biker dovrebbe essere disposto ad accettare su una bici che non sia "la sua prima" - e invece, ahimè, quante MTB da 2000 euro che si vedono con su tipo le Recon...

Quindi concordo, i problemi di certo non vengono dalla Reba, ammesso che tutto funzioni a dovere.


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Ora della Madonna... Non esageriamo, altrimenti una lefty cosa è, tecnologia dal futuro [emoji2] ?

Ma di certo è un'ottima forcella [emoji6] , e il minimo sindacale che qualunque biker dovrebbe essere disposto ad accettare su una bici che non sia "la sua prima" - e invece, ahimè, quante MTB da 2000 euro che si vedono con su tipo le Recon...

Quindi concordo, i problemi di certo non vengono dalla Reba, ammesso che tutto funzioni a dovere.


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Era un modo come un altro per dire che il problema non è dato da lei.
P.S. Ho una Recon [emoji12][emoji12]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Era un modo come un altro per dire che il problema non è dato da lei.
P.S. Ho una Recon [emoji12][emoji12]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
Ne ho avute tre di Recon, ti sono vicino [emoji22] .

(Anche se mi dicono che negli ultimi anni è migliorata)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo