Gomma riparata con la schiuma? Buttare o tenere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
Ciao,
ho acquistato una MTB usata. La prima volta che ho provato a gonfiare la ruota davanti e' uscita un po' di schiuma. Non avendo tempo di approfondire l'ho gongfiata e mi sono fatto un giro. Nelle volte successive e' successo che usciva sempre meno schiuma e ora non esce aria. Essendo sempre di fretta non ho fatto altro che gonfiare la ruota e per ora mi sembra vada tutto bene. La ruota ha la camera d'aria. Mi domando due cose: da come si sta comportando la camera d'aria, cosa pensate sia successo (io ipotizzo schiuma ma sono un principiante? Se si, una camera d'aria riparata con la schiuma e' sempre da buttare?
Grazie
M
 

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
intanto stabilisci se hai una camera d'aria o no, e comunque finche regge nulla di cui preoccuparsi.
Se non ci fosse la camera d'aria, il copertone dovebbe indicare tubeless, giusto? Ho fatto alcune foto, non mi pare ci sia scritto. L'ipotesi piu' probabile e' che l'abbiano gonfiata con un liquido. Quando provo a fare uscire l'aria, premendo sulla tappino della valvola, non esce nulla.
M
 

Allegati

  • IMG_20181020_103020496.jpg
    IMG_20181020_103020496.jpg
    247,9 KB · Visite: 14
  • IMG_20181020_103034137.jpg
    IMG_20181020_103034137.jpg
    224,8 KB · Visite: 16

Classifica mensile dislivello positivo