Gomma posteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikersnake

Biker ultra
Salve, dopo la gara di domattina sicuramente la mia attuale RaRa, sarà da buttare perchè sta già perdendo i tacchetti anche se il suo sporco lavoro, fin'ora l'ha fatto egregiamente. Le gomme che ho preso in considerazione sono:

-Kenda Small Block8
-Maxxis Beaver
-Rubena Scylla

I miei percorsi prediligono il fuoristrada e vorrei una gomma polivalente che magari mi permetta anche di non andare in crisi sul eventuale fango. Che sia resitente sulle spalle, perchè la RARA nonchè ottima tuttofare aveva una pessima fama di facile tagli. In fine, verrà montata su una Scalpel 29.

Ultimo consiglio, meglio 2.25 o 2.1?

P.S.
Verranno latticizzate quindi meglio una gomma che non sia problematica in tal senso.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
mi sembra che tu non abbia capito che tipo di gomma sia il tuo RaRa se lo definisci "tuttofare".
Comunque, se ti sei trovato bene con quello, allora la scelta migliore è il Rubena Scylla Tubless Supra (ossia tubless ready) che potremmo definire il suo "gemello separato alla nascita" con in più la caratteristica di avere già la protezione sul fianco e di latticizzare in un baleno. Mai avuto problemi della più piccola perdita o porosità sui fianchi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo